Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Basta che l'acqua non sia troppo mossa e che i pesci non si trovino in balia della corrente.. poi che giochino vicino all'uscita della pompa è un'altro conto..
Puoi mettere le specie che hai detto
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone
in effetti ho visto più volte il pesce più chiaro andare a mettersi di fronte al getto d'uscita, ma più che giocarci direi che è stato scaraventato ad una ventina di centimentri di distanza
a giorni dovrebbero arrivarmi due porose da collegare ad un aeratore, di conseguenza regolerò il filtro sul getto intermedio che crea meno corrente
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
metto altre due foto con la nuova sistemazione delle piante, ho creato due isolette anzichè lasciarle sparse mettendo in quello di destra anche del ceratophyllum ancorato con un vasetto di terracotta..
vorrei lasciare la popolazione dispari, dunque o 3 o 5 esemplari... molto probabilmente 3 :) sperando di trovare un orifiamma con molto nero.
__________________ "Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona." Hermann Hesse
"E’ la teoria del Grande Imbecille: se garantisci a qualcuno l’anonimato e gli dai un pubblico lo trasformi, appunto, in un grande imbecille."
ieri ho liberato il ""laghetto"" in giardino dalla lastra di ghiaccio spessa una decina di cm ed ho isolato i lati della vasca con dei pannelli in poliuretano espanso spessi 6 cm, attorno ho piantato dei rametti di bamboo... i carassi sotto sguazzavano beati.
ho coperto anche il sopra con due pannelli di plexiglass alveolare.
stamane invece ho aggiunto al 150 lt un altro orifiamma chiaro ed ho notato che quello arancione gli sta appiccicato addosso, lo segue costantemente, gli si affianca e mi pare si corteggino (stessi movimenti delle trigonostigma che ho nel tropicale)...
l'altro chiaro invece se ne sbatte altamente :D
deduco che i due siano una coppia, mi devo aspettare una riproduzione in tempi brevi ???
-------------------------
rettifico: a giudicare dal comportamento, direi che i primi due siano maschi, quello aggiunto oggi una femmina... è un rapporto sconveniente?
Ultima modifica di nimzo_89; 24-12-2012 alle ore 12:22.
stamane invece ho aggiunto al 150 lt un altro orifiamma chiaro ed ho notato che quello arancione gli sta appiccicato addosso, lo segue costantemente, gli si affianca e mi pare si corteggino (stessi movimenti delle trigonostigma che ho nel tropicale)...
l'altro chiaro invece se ne sbatte altamente :D
deduco che i due siano una coppia, mi devo aspettare una riproduzione in tempi brevi ???
-------------------------
rettifico: a giudicare dal comportamento, direi che i primi due siano maschi, quello aggiunto oggi una femmina... è un rapporto sconveniente?
Mi sembrano un pò piccoli per essere già maturi sessualmente.. Direi che si tratta di semplice curiosità per il nuovo arrivato
__________________ Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone
ti ringrazio... comunque stanno ancora facendo il trenino, l'ultimo arrivato in testa e gli altri due dietro in fila indiana :)
entro la fine dell'inverno, magari anche il prossimo mese se becco delle giornate non troppo fredde, vorrei ampliare il "laghetto", sostituendo alla vasca da bagno seminterrata
con i 5 carassi comuni una più grande e stavolta completamente interrata, onde evitare eccessiva formazione di ghiaccio... su ebay ho trovato queste