P.S.
Se qualcuno volesse provare questo tipo di pesca in rete ho trovato solo
questa balestra da pesca, è a pistola compatta ed ha un prezzo irrisorio, non so qualitativamente come sia però, per la mia ho speso un po' più di 100€ in armeria, sono articoli di libera vendita e non serve il porto d'armi, però queste sono considerate armi improprie, quindi non è il caso di tenersela in macchina il sabato sera per tirare alle bottiglie in piazza se non volete avere problemi con la legge!
Altra nota personale, non testate mai ul balestra con dardo da pesca e mulinello fuori dall'acqua, i mulinelli sono corti per pescare a filo d'acqua, se sparata col dardo da pesca in aria questo vi torna indietro, non vorrei vedervi pescare come Pioshin!

Premesso ciò se possedete regolare licenza di pesca non dovrebbero sussistere problemi per la pesca, ne avevo parlato in brenta col guardiapesca che più che della pesca con balestra mi ha fatto storie per la spazzatura (non mia) nella piazzola dov'ero, se però tirate a qualche passerotto o merlo in giro vi beccate una bella multa e sequestro dell'attrezzatura anche se provvisti di licenza venatoria e porto d'armi, proprio perchè la balestra è un arma impropria non può essere usata per la caccia.