Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Hai solo 4 t5 con sps??? :#O Anche se sono da 80w credo proprio che siano insufficienti su 450 litri. Strano che nessuno ti abbia detto niente. Il problema è quello, mettine almeno altri 2 e vedi come ti cambiano i colori!
Solitamente la poca luce da il problema inverso cioè coralli marroni
Hai solo 4 t5 con sps??? :#O Anche se sono da 80w credo proprio che siano insufficienti su 450 litri. Strano che nessuno ti abbia detto niente. Il problema è quello, mettine almeno altri 2 e vedi come ti cambiano i colori!
giacomo non credo
anchio pensavo cosi..... 4 t5 con la mia gestione mi da una grande soddisfozione
i colori ci sono solo chiari ma non dipende attualmente dall'illuminazione , praticamente hanno fame....... devo integrare ... adesso la vasca gira alla grande
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink
Giacomo, mi sembri abbastanza sicuro sull'individuazione del problema... da cosa lo deduci?
Per il cibo, io faccio una base con 1fl di reefbooster e 250ml di acqua di osmosi e ci aggiungo secondo necessità amino (tipo 20 gocce), 1 cucchiaino di golden pearls (sto usando reef pepper nyos e reef pearls di cui non so la marca...) e qualcos'altro secondo quanto lo voglio carico (xtra special, chromamax, zoomax). La dose la devi poi vedere tu in base alla risposta della vasca... Io congelo il tutto a cubetti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
infatti....
Ultima modifica di leonardo75; 25-12-2012 alle ore 15:52.
Motivo: Unione post automatica
giacomo non credo
anchio pensavo cosi..... 4 t5 con la mia gestione mi da una grande soddisfozione
i colori ci sono solo chiari ma non dipende attualmente dall'illuminazione , praticamente hanno fame....... devo integrare ... adesso la vasca gira alla grande
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink
Giacomo, mi sembri abbastanza sicuro sull'individuazione del problema... da cosa lo deduci?
Per il cibo, io faccio una base con 1fl di reefbooster e 250ml di acqua di osmosi e ci aggiungo secondo necessità amino (tipo 20 gocce), 1 cucchiaino di golden pearls (sto usando reef pepper nyos e reef pearls di cui non so la marca...) e qualcos'altro secondo quanto lo voglio carico (xtra special, chromamax, zoomax). La dose la devi poi vedere tu in base alla risposta della vasca... Io congelo il tutto a cubetti.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
infatti....
Gli sps diventano marroni con nutrienti alti e poca luce, con poca luce e nutrienti bassi diventano chiari come i tuoi, provato più volte con i miei. 4 t5 sono poche, a stento vanno bene per gli lps. Se poi su 4 t5 monti anche un rosa hai ancora meno PAR.
Ultima modifica di giacomo73; 25-12-2012 alle ore 17:05.
Ma come fa a farli crescere con una luce così scarsa, che basta a malapena per gli LPS?
Crescono i tuoi coralli Leonardo?
ink la vasca ha 6 mesi di vita la maggiorparte degli animali erono taleine...
la settimana scorza ho dovuto taleare piu di qualche corrallo perche si urtavono....
sulla crescita sono contento crescono piu delle mie aspettative.........
ps. ripeto che su i colori sono soddisfatto ma qualcosa in più è sempre meglio o no?
ho visto vasche gestite con zeovit ... i colori ci assomigliano ai miei... ma a mè piacciono colori più pieni........
Ma come fa a farli crescere con una luce così scarsa, che basta a malapena per gli LPS?
Crescono i tuoi coralli Leonardo?
ink la vasca ha 6 mesi di vita la maggiorparte degli animali erono taleine...
la settimana scorza ho dovuto taleare piu di qualche corrallo perche si urtavono....
sulla crescita sono contento crescono piu delle mie aspettative.........
ps. ripeto che su i colori sono soddisfatto ma qualcosa in più è sempre meglio o no?
ho visto vasche gestite con zeovit ... i colori ci assomigliano ai miei... ma a mè piacciono colori più pieni........
Io resto straconvinto che hai un' illuminazione assolutamente insufficiente, il problema è quello. Quando mai 4 t5 sono considerate sufficienti (anche su questo forum) per tirare su gli sps? Magari i coralli crescono ma non si colorano. Chi ne mette 10 o 12 allora perchè lo fa? Per consumare di più?
Hai provato a mettere più luce?
Ultima modifica di giacomo73; 26-12-2012 alle ore 15:34.
ascoltami bene prima di dare boro e potassio misurali,il boro deve essere trà i 4 e 5 il potassio a 400 ,ai già coralli chiari il boro gli schiarisce di più nn fare papponi daresti solo picchi di p04 nn fanno bene al limite coral booster massimo 1volta a settimana, aa kz parti con 4gc a settimana nn pastrugnare fai le cose con calma,prova con reef energy a b red sea gli darai più intensità