Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Io per ora sto usando le tabs della aquili. Ci sono alcune di marche migliori o una marca vale l'altra? e secondo voi è una soluzione di ripiego rispetto a un fondo fertile o le due si equivalgono? Oramai non posso cambiare nulla, a meno di smontare il tutto, ma almeno mi informo per la prossima volta o prossima vasca!
grazie sempre a tutti
Le tabs dell'aquili sono un po' scarsine...prova le sfere di laterite della Dupla, sono ottime.
Se lo sfondo non ti piace nero puoi metterlo blu, ne guadagnerà la luminosità...inoltre appena puoi sostituisci il filtro che secondo me è sottodimensionato uno con una pompa da 350l/h...andrei su un 600l/h
Ciao,
Come sfondo ci vedrei bene delle valli spiralis , piante robuste e non esigenti in fatto di
subtrato........
Per schermare l'acquario io ho risolto con paesaggio fatto solo di rocce , quelli che si trovano
in tutti i negozi di acquariologia , attaccato all'esterno con quattro pezzetti di adesivo.
Buon Anno è Cordialità
giorgio
Sono lieto di informarvi che da poco sono diventato "papà"... 14 avannotti di guppy nati oggi... mi sa che comincia la grande saga "invasione del pesce milione"... Erano comodi!!!
Per lo sfondo sto provvedendo, proverò con un semplice cartoncino nero vediamo che effetto fa...
Forse per le piante mi converrebbe aspettare che crescano quelle che ci sono già, anche se una pianta in più male non fa mai... ci sono altri pareri favorevoli all'aggiunta?
Pure io ti direi di aggiungere delle piante,sullo sfondo sopratutto(limophila sessifolia per esempio).
Per le tab ti dico che certe volte sono meglio dei fondi fertilizzati.
Nelle mie due vasche ho la stessa specie di cryptocoryne,nella prima ho del manado con le tab della dennerle(crescono che è una meraviglia),nel secondo con fondo ada non crescono per nulla.
Per le tab ti dico che certe volte sono meglio dei fondi fertilizzati.
Nelle mie due vasche ho la stessa specie di cryptocoryne,nella prima ho del manado con le tab della dennerle(crescono che è una meraviglia),nel secondo con fondo ada non crescono per nulla.
Le tab dennerle sono eccezzionali
__________________ Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. [ J. K. Rowling ]
Più conosco gli uomini, più apprezzo gli animali. [George Bernard Shaw]