Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi,
vi posto le foto della mia anubias nana. Acquario allestito da un mese, fondo flourite, illuminazione 96w su 100 litri netti. Fertilizzo con Seachem potassium, Ada Green Brighty step 1, Ada Special Light per glossostigma e da poco ho inserito sul fondo starter tabs della Dennerle.
Come mai foglie gialle?
Tks a tutti!!!
Ultima modifica di ruix; 04-12-2012 alle ore 19:54.
dubito che l'anubias possa soffrire di carenza di nutrienti visto che cresce in ogni condizione, lenta ma cresce. sembrerebbe piuttosto un problema di ambientamento, magari l'allevatore l'ha coltivata in idroponica e ora si deve adattare alla vita sommersa.
mi raccomando non metterla sotto la luce diretta se non vuoi che si riempa di alghe.
Ti ringrazio. Devo aggiungere che questo ingiallimento è apparso da poco, come dicevo l'acquario ha fatto 1 mese da qualche giorno. Perciò nessun problema di nutrienti o fertilizzazione?