![]() |
Anubias nana carenza nutrienti
Ragazzi,
vi posto le foto della mia anubias nana. Acquario allestito da un mese, fondo flourite, illuminazione 96w su 100 litri netti. Fertilizzo con Seachem potassium, Ada Green Brighty step 1, Ada Special Light per glossostigma e da poco ho inserito sul fondo starter tabs della Dennerle. Come mai foglie gialle? Tks a tutti!!! |
dubito che l'anubias possa soffrire di carenza di nutrienti visto che cresce in ogni condizione, lenta ma cresce. sembrerebbe piuttosto un problema di ambientamento, magari l'allevatore l'ha coltivata in idroponica e ora si deve adattare alla vita sommersa.
mi raccomando non metterla sotto la luce diretta se non vuoi che si riempa di alghe. |
Ti ringrazio. Devo aggiungere che questo ingiallimento è apparso da poco, come dicevo l'acquario ha fatto 1 mese da qualche giorno. Perciò nessun problema di nutrienti o fertilizzazione?
Tks! |
le anubias non hanno praticamente mai di questi problemi. io le ho allevate per anni senza alcun fertilizzante.
|
Possibili malattie?
|
mah, io non ne ho mai viste, ma se vai alle schede, magari trovi qualcosa.
|
Ok grazie Real, provo magari con ECA dell'ADA, un pò di ferro dovrebbe risolvere.
|
Ciao, ho un problema simile in un acquario con illuminazione alta come nel tuo caso..
Se non ho capito male potrebbe essere sovraesposizione, troppa luce.. |
Si Amleen, in effetti le mie anubias sono direttamente esposte a 96watt di luce....
|
se metti una pianta che ha bisogno di ombra sotto 94 watt è ovvio che non cresce bene,potresti mettere qualche galleggiante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40. |