Mi dispiace scoraggiare il tuo progetto, ma avendoli, te li sconsiglio con altri pesci.
Purtroppo questi meravigliosi pesciolini sono minuscoli e rimangono anche minuscoli.
qualche sito(ma c'è discordanza con altri) dice che possono raggiungere i 3 cm totali, ma i miei sono rimasti 1,5 cm circa e poi sono molto allungati e sottili...
forse in natura possono crescere di più perchè probabilmente hanno a disposizione tantissimo cibo vivo minuscolo per tutta la loro vita, mentre trovare mangime adeguato alle loro minuscole bocche è davvero un impresa per un acquariofilo(io tutt'ora le aimento con mangime per avannotti in finissima polvere)
per esperienza personale, ti dico che sono piuttosto paurosi,
Probabilmente con il colisa non li vedresti mai, starebbero sempre nascosti(io gli devo dare da mangiare vicino al punto dove stazionano, perchè in zona aperta non escono) e farebbero anche bene, perchè il colisa se volesse, potrebbe anche papparseli tranquillamente.
Se non vuoi fare un acquario praticamente per loro, prima di tutto se vuoi un anabatide, metti un betta, il colisa nn ci sta in 34 litri, mentre il betta è un pò più piccolo e cmq richiede meno spazio di altri pesci della sua taglia, magari con 5 rasbore espei o hengeli(queste ultime stanno davvero sui 2,5 -3cm ma non sono paurose come le boraras e sono più ciccione e forti) e qualche caridinia o pangio
secondo me questo è proprio il massimo di pesci che puoi introdurre, mettendoli un pò alla volta e monitorando i valori, prima le rasbore, poi il betta, e poi, se tutto va bene, le caridinie o pangio
ciao