Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao ragazzi, secondo voi questa guppa è incinta??? è un po che si è isolata dal gruppo e nuota sempre in superfice!!! che cosa devo fare?? la devo spostare nella nursery??? non sono molto esperto,accetto tutti i vostri consigli!!! grazie a tutti!!! moreno
Incinta sì, ma non ti saprei dire se sta per partorire a breve...
Più che altro, a meno di avergli dato da mangiare poco prima, il fatto che stanno a galla mi fa pensare a qualcosa che non va.
Piuttosto, non usare comunque la sala parto, meglio farla partorire in vasca e poi se vuoi isolare i piccoli.
La sala parto, sempre se proprio devi, perchè in generale la sconsiglio, comprala in rete, perchè quelle in plastica fanno traspirare molta meno acqua, e gli inquinanti si accumulano...e se puoi mettici una qualche talea, meglio qualche galleggiante tipo lemna...
A me sembra che sia pronta la vedo bella grossa, scatterei qualche foto. Ma stanno spesso i superficie anche gli altri guppy? Mi preoccupano quei tre guppy. L'altra femmina che sta in superfici nuota un po male e quella grossa ( come dice mentapiperita74) ha la coda sfrangiata.
ciao ragazzi! ho messo la guppina nella sala parto e neanche mezz'ora dopo si è accasciata al suolo ed è morta! gli altri guppy nuotano in tutta la vasca! cosa può essere successo????
A me pare che anche gli altri pesci stiano male.
Controlla subito i valori: pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti e sono essenziali per la salute dei pesci!
ciao ragazzi, purtroppo oggi mi è morta un altra guppina!!! ho fatto il test ma nn so cosa fare
vi do i valori,mi dite cosa posso fare???
no3 50
no2 0
gh 16°
kh tra 6° e 10°
ph tra 7.2 e 7.4
cl2 0
ciao ragazzi, purtroppo oggi mi è morta una guppina!!! ho fatto il test ma nn so cosa fare
vi do i valori,mi dite cosa posso fare???
no3 50
no2 0
gh 16°
kh tra 6° e 10°
ph tra 7.2 e 7.4
cl2 0
__________________ Tutti gli articoli di cui hai bosogno, o quasi, sono qui!!!
Vota per me e cambierò l'italia, la petizione si firma QUI
Il mio canale su Youtube