![]() |
guppy in pericolo
ciao ragazzi, secondo voi questa guppa è incinta??? è un po che si è isolata dal gruppo e nuota sempre in superfice!!! che cosa devo fare?? la devo spostare nella nursery??? non sono molto esperto,accetto tutti i vostri consigli!!! grazie a tutti!!! moreno
http://youtu.be/UpQ4i3JOWN0 |
Incinta sì, ma non ti saprei dire se sta per partorire a breve...
Più che altro, a meno di avergli dato da mangiare poco prima, il fatto che stanno a galla mi fa pensare a qualcosa che non va. Piuttosto, non usare comunque la sala parto, meglio farla partorire in vasca e poi se vuoi isolare i piccoli. La sala parto, sempre se proprio devi, perchè in generale la sconsiglio, comprala in rete, perchè quelle in plastica fanno traspirare molta meno acqua, e gli inquinanti si accumulano...e se puoi mettici una qualche talea, meglio qualche galleggiante tipo lemna... |
A me pare che la coda sia sfrangiata. Potrebbe anche avere problemi di salute.
Poi la macchia gravidica mi pare piccola, anche se lei è grossina. Puoi risalire alla data dell'ultimo parto? Potrebbe essere vicina al parto se sono passati più di 20-23 giorni |
A me sembra che sia pronta la vedo bella grossa, scatterei qualche foto. Ma stanno spesso i superficie anche gli altri guppy? Mi preoccupano quei tre guppy. L'altra femmina che sta in superfici nuota un po male e quella grossa ( come dice mentapiperita74) ha la coda sfrangiata.
|
ciao ragazzi! ho messo la guppina nella sala parto e neanche mezz'ora dopo si è accasciata al suolo ed è morta! gli altri guppy nuotano in tutta la vasca! cosa può essere successo????
|
Era malata, controlla che gli altri guppy non siano infetti.
|
A me pare che anche gli altri pesci stiano male.
Controlla subito i valori: pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti e sono essenziali per la salute dei pesci! |
ciao ragazzi, purtroppo oggi mi è morta un altra guppina!!! ho fatto il test ma nn so cosa fare
vi do i valori,mi dite cosa posso fare??? no3 50 no2 0 gh 16° kh tra 6° e 10° ph tra 7.2 e 7.4 cl2 0 cosa devo fare??? |
valori acqua, guppina morta!!!:-(
ciao ragazzi, purtroppo oggi mi è morta una guppina!!! ho fatto il test ma nn so cosa fare
vi do i valori,mi dite cosa posso fare??? no3 50 no2 0 gh 16° kh tra 6° e 10° ph tra 7.2 e 7.4 cl2 0 cosa devo fare??? |
no3 a 50? Meno mangime e un bel cambio d'acqua!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |