Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Molto indecisi se andare alla fiera di bergamo....ma alla fine io e Gabri...siamo partiti in una domenica mattina allucinante......4,5 gradi.
Arrivati a Bergamo con una pioggia battente e ovviamente senza Ombrelli............abbiamo trovato una lunga coda all'entrata ma fortunatamente....5 minuti di attesa e hanno aperto i cancelli.
Subito dentro, casualmente abbiamo sbagliato padiglione andando dritti dritti in quello degli alimentari
Passato il cibo indenni.....siamo entrati nel capannone della fiera vera e propria e dopo aver visitato tutti e 2 i padiglioni.......alla fine in fondo del secondo abbiamo finalmente trovato la fiera che interessava a noi.
gli Stand interessanti ....o meglio interessanti per me.....sono stati quelli di Esche Matteo con la bellissima vasca di Seaplast allestita questa volta a dolce, alimenti surgelati e non........
Lo stand di Verdevivo con Aquaristica dove c'erano i nuovi Schiumatoi Deltec e la nuova Plafo Led di Aquaristica.
....Altro Stand Bellissimo è quello di ELOS con le sue bellissime vasche ma sopratutto ho avuto l'occasione di Rivedere Un vecchio Utente di AP...LORENZO MONTECATINI, Venditore Elos e un grande di Ap.....Lorenzo è stato veramente un piacere averti rivisto
Altro stand Da visitare è quello di Kuda con Plantontech dove Roberto Ferri, Amico di vecchia data di AP, presenta le sue vasche e le rocce sintetiche mooolto interessanti.
E infine ....ci sono state molte cose che non mi sono piaciute ma...non sono io a dover dare dei giudizi..........
I salami hanno prezzi inavvicinabili come in tutte le fiere che si rispettino
la boccia con il polpino in effetti mi ha colpito parecchio....mi sono scordato di chiedergli il prezzo.
quello che invece mi ha colpito in maniera moooolto negativa, sono stati i sacchetti già pronti , con dentro 2 dita d'acqua , con dentro il pescetto rosso......e poi i soliti bicchieri con i Betta.-
posso dire solo una cosa..... meno male che non si pagava!!!!
Tristezza e delusione totale, mal organizzata, estremamente ridotta e con un paio di espositori che andavano denunciati. (Un naso di almeno 15cm in una vasca si e no da 100 litri insieme a 3 flavescens che si scodavano come pazzi e di cui uno era già praticamente mezzo morto, la vasca è stata fotografata anche da Matteo e il favescence sono solo 2 ).
Degno di nota lo stand elos, e il titolare di plantontech che trasudava passione da ogni poro, impegnato a spiegare l'importanza di un metodo di gestione naturale anche a chi di acquari ci capiva una cippa. un vero appassionato.
Carino anche lo stand di ceab a mio parere con delle plafonierine del da 30w molto belle esteticamente e dal costo non eccessivo
Ottima la scelta di VerdeVivo di unirsi ad aquaristisca e di aver raggiunto l'accordo per la vendita del sale Royal Nature Bravo Michele.