Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
si può formare una colonia di zooanthus partendo da un solo polipo?
ciao a tutti, oggi ho comprato un piccolo gruppetto di zooanthus ma mi si è staccato un polipo che se è andato a depositare su una roccia bella in vista, con mia sorpresa si è aperto ed vivo. c'è qualche possibilità che da quel polipo di formi una nuova colonia di zooanthus?
ciao a tutti, oggi ho comprato un piccolo gruppetto di zooanthus ma mi si è staccato un polipo che se è andato a depositare su una roccia bella in vista, con mia sorpresa si è aperto ed vivo. c'è qualche possibilità che da quel polipo di formi una nuova colonia di zooanthus?
Si, ci vorrà del tempo ma se tutto va bene si riprodurrà.
La maggior parte di Zoa "da urlo" che costano un occhio della testa, sono venduti da 1 a 3 polipi...
non penso che sia un tipo particolare o raro di zoa è un piccolo mucchietto con polipi abbastanza piccoli, però a me piacciono perchè quando ci sono solo i led blu accesi hanno il centro rosso/arancione, mentre tre o quattro cel'hanno giallo.
sono animali molto prolifici ....... nelle condizioni adatte anche troppo
luce abbastanza forte , corrente moderata con momenti più turbolenti che puliscano la colonia dai detriti ........ gli inquinanti non hanno molta importanza crescono con nitrati e fosfati alti ...... e anche se sono bassi
Dal momento che noto la tua giovanissima età ( e perdonami se lo sottolineo, ma è importante) sei informato sul fatto che gli zoanthus sono animali molto velenosi, da maneggiare con cura e facendo attenzione che non schizzi nulla su bocca/occhi, a non avere tagli o ferite sulle mani e a lavarle bene dopo averli maneggiati?
detto questo, gli zoanthus sono animali strani.
molto spesso sono infestanti e a crescita rapidissima, come detto dagli altri utenti fino ad ora.
la tua colonia sicuramente appartiene a quel tipo, senza contare che se hai una vasca in maturazione, le condizioni stesse della vasca e la molta luce ne favoriscono la crescita.
perchè non alleghi una foto della colonia?
sono curioso - eppoi mi piace sempre vedere i soggetti di cui si parla nei vari topic
Dal momento che noto la tua giovanissima età ( e perdonami se lo sottolineo, ma è importante) sei informato sul fatto che gli zoanthus sono animali molto velenosi, da maneggiare con cura e facendo attenzione che non schizzi nulla su bocca/occhi, a non avere tagli o ferite sulle mani e a lavarle bene dopo averli maneggiati?
detto questo, gli zoanthus sono animali strani.
molto spesso sono infestanti e a crescita rapidissima, come detto dagli altri utenti fino ad ora.
la tua colonia sicuramente appartiene a quel tipo, senza contare che se hai una vasca in maturazione, le condizioni stesse della vasca e la molta luce ne favoriscono la crescita.
perchè non alleghi una foto della colonia?
sono curioso - eppoi mi piace sempre vedere i soggetti di cui si parla nei vari topic
sisi, lo so che sono velenosi :)
la foto la metto tra un po, devo fare delle prove con la macchinetta fotografica perchè mi vengono troppo blu.