![]() |
si può formare una colonia di zooanthus partendo da un solo polipo?
ciao a tutti, oggi ho comprato un piccolo gruppetto di zooanthus ma mi si è staccato un polipo che se è andato a depositare su una roccia bella in vista, con mia sorpresa si è aperto ed vivo. c'è qualche possibilità che da quel polipo di formi una nuova colonia di zooanthus?
|
Quote:
La maggior parte di Zoa "da urlo" che costano un occhio della testa, sono venduti da 1 a 3 polipi... :-D |
non penso che sia un tipo particolare o raro di zoa è un piccolo mucchietto con polipi abbastanza piccoli, però a me piacciono perchè quando ci sono solo i led blu accesi hanno il centro rosso/arancione, mentre tre o quattro cel'hanno giallo.
|
sono animali molto prolifici ....... nelle condizioni adatte anche troppo #28d#
|
A me piacciono molto...quali condizioni ci devono essere per farli proliferare?
|
Quote:
Inviato in HD dal mio incrociatore stellare usando Tapatalk |
luce abbastanza forte , corrente moderata con momenti più turbolenti che puliscano la colonia dai detriti ........ gli inquinanti non hanno molta importanza crescono con nitrati e fosfati alti ...... e anche se sono bassi ;-)
|
Ok.per fortuna che ho appena finito la plafo led da 50w
|
Dal momento che noto la tua giovanissima età ( e perdonami se lo sottolineo, ma è importante) sei informato sul fatto che gli zoanthus sono animali molto velenosi, da maneggiare con cura e facendo attenzione che non schizzi nulla su bocca/occhi, a non avere tagli o ferite sulle mani e a lavarle bene dopo averli maneggiati?
detto questo, gli zoanthus sono animali strani. molto spesso sono infestanti e a crescita rapidissima, come detto dagli altri utenti fino ad ora. la tua colonia sicuramente appartiene a quel tipo, senza contare che se hai una vasca in maturazione, le condizioni stesse della vasca e la molta luce ne favoriscono la crescita. perchè non alleghi una foto della colonia? sono curioso - eppoi mi piace sempre vedere i soggetti di cui si parla nei vari topic ;-) |
Quote:
la foto la metto tra un po, devo fare delle prove con la macchinetta fotografica perchè mi vengono troppo blu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |