Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-09-2012, 14:49   #11
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
Paolo ha ragione... spesso la gente non legge (non è il tuo caso) e ha la risposta sotto agli occhi.

Esempio ACQUA BEACH... scritto ovunque di cosa si tratta, riferimenti in ogni dove, link, articoli, web ecc. ecc. eppure fino a ieri c'è ancora gente che mi scrive in pvt per dirmi "ma posso acquistare pesci e piante in fiera?" Oppure... "Ma l'ingresso è aperto a tutti o solo agli operatori?". Io naturalmente sono obbligato a rispondere in modo educato e rispondo... ma se potessi li manderei a quel paese in un microsecondo... cioè, basta andare sul sito dell'acqua beach per trovare tutto. Probabilmente queste persone ci sono andate sul sito... ma una volta viste le immagini hanno chiuso la pagina e non si sono nemmeno scomodate di leggere qualcosa. Questo significa volere la pappa pronta come dice Paolo e questo sta effettivamente diventando un brutto vizio del web.

Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 26-09-2012, 14:53   #12
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Sono malato.... che devo fare?

...magari fatti vedere da uno bravo!!!
Dimmi quando hai una mezz'ora libera... magari con il sistema Piccinelli (vedi post di Giordy... di stamattina) guarisco.
Ciao e grazie.
Per quello mettiti in fila.
Mpf. -.-

Picci, alla mazza ferrata saldi i chiodi al contrario? Cosí entrano stappando la pelle
Uei sbarbato....mettiti tu in coda, che hai ancora una vita ....... per imparare !!!!!!

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 14:57   #13
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Sono malato.... che devo fare?

...magari fatti vedere da uno bravo!!!
Dimmi quando hai una mezz'ora libera... magari con il sistema Piccinelli (vedi post di Giordy... di stamattina) guarisco.
Ciao e grazie.
Per quello mettiti in fila.
Mpf. -.-

Picci, alla mazza ferrata saldi i chiodi al contrario? Cosí entrano stappando la pelle
Uei sbarbato....mettiti tu in coda, che hai ancora una vita ....... per imparare !!!!!!

Per il resto, sei un grande. Continua cosí
Vecchio 26-09-2012, 15:03   #14
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Paolo ha ragione... spesso la gente non legge (non è il tuo caso) e ha la risposta sotto agli occhi.

Esempio ACQUA BEACH... scritto ovunque di cosa si tratta, riferimenti in ogni dove, link, articoli, web ecc. ecc. eppure fino a ieri c'è ancora gente che mi scrive in pvt per dirmi "ma posso acquistare pesci e piante in fiera?" Oppure... "Ma l'ingresso è aperto a tutti o solo agli operatori?". Io naturalmente sono obbligato a rispondere in modo educato e rispondo... ma se potessi li manderei a quel paese in un microsecondo... cioè, basta andare sul sito dell'acqua beach per trovare tutto. Probabilmente queste persone ci sono andate sul sito... ma una volta viste le immagini hanno chiuso la pagina e non si sono nemmeno scomodate di leggere qualcosa. Questo significa volere la pappa pronta come dice Paolo e questo sta effettivamente diventando un brutto vizio del web.

Ciao
Vedi, in 25 anni di onorato marciapiede lavorativo ho incontrato tanti personaggi che sono simili a quelli che, con dovizia di particolari e aneddoti, tu e Paolo raccontate.
Ma io "spesso" non chiedo notizie sul vago... io leggo e faccio quintalate di domande su dubbi (più o meno intelligenti) che mi sorgono sulle letture fatte.
Ad esempio sul balling onestamente avevo capito poco in generale, ma spesso io domando molto evidenziando almeno una lettura pre-domande.
Difficilmente, non mi informo prima. In primis perchè generalmente io domando solo dopo aver letto , giusto per scoprire se ho realmente capito. Anche perchè, se non ho letto prima, comunque non mi fiderei. Solo nel caso di urgenze chiedo prima di leggere.
Tipo quella sera del sale non sciolto.....
Ciao

Vecchio 26-09-2012, 15:09   #15
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

A volte leggo risposte dure.... e già è difficile interpretare lo stato d'animo di chi ti risponde.......
Non aumentiamo i dubbi.
Scusate lo sfogo.
Ciao.
a volte capita di dare risposte brevi ........ puo essere per mancanza di tempo oppure più semplicemente è la risposta al quesito anche se breve

mi rendo conto che dare risposte lunghe con descrizioni minuziose sarebbe utile ...... ma non sempre è possibile

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 15:11   #16
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio

Ciao
Vedi, in 25 anni di onorato marciapiede lavorativo ho incontrato tanti personaggi che sono simili a quelli che, con dovizia di particolari e aneddoti, tu e Paolo raccontate.
Ma io "spesso" non chiedo notizie sul vago... io leggo e faccio quintalate di domande su dubbi (più o meno intelligenti) che mi sorgono sulle letture fatte.
Ad esempio sul balling onestamente avevo capito poco in generale, ma spesso io domando molto evidenziando almeno una lettura pre-domande.
Difficilmente, non mi informo prima. In primis perchè generalmente io domando solo dopo aver letto , giusto per scoprire se ho realmente capito. Anche perchè, se non ho letto prima, comunque non mi fiderei. Solo nel caso di urgenze chiedo prima di leggere.
Tipo quella sera del sale non sciolto.....
Ciao
Gamberotto... non ti sei mai chiesto che magari gli altri non sono in grado di risponderti? Io non tralascerei questo aspetto Alla fine qui siamo appassionati e non scienziati, quindi magari la tua domanda racchiude in se più sapere di quello che uno potrebbe darti rispondendoti.
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 15:19   #17
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Acquariofilo: Dolce/Marino
Mi piace (Dati): 3
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Egidio io scrivo sempre cosi'...forse un po stringato e diretto..non mi piace fare giri di parole che incasinano solo il modo di affrontare un problema.

mi spiace che non capisci sempre..ma a volte credo che tu ti crei dei problemi da solo complicandoti la vita che gia non e' semplice di suo.

cmq provero' ancora a risponderti..
ZON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 15:50   #18
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Egidio, vedi, spesso ad esempio io rispondo dall'iphone mentre sono in coda in tengenziale oppure mentre aspetto un cliente in ritardo quindi il tempo è quello che è........
Non è il tuo caso ma spesso riceviamo Mp con scritto "dimmi tutto quello che devo fare", tu rispondi di leggere il portale e ti viene detto:sai, sono di fretta, devo allestirlo entro la prossima settimana, per favore chiamami::..........oppure, urgente, sto uscendo e nadando in negozio a prendere la tecnica, per favore dimmi cosa comprare o ancora peggio, non posso leggere tutto, mettimi i link di cosa ritieni piu opportuno per me.......e allora fanculizzi tutti........

Qualcuno di noi è piu paziente e scrive ancora i grammi di sale che ci vogliono in un litro d'acqua marina (tu lo sai vero??' ) , io a volte non riesco piu a rispondere a tutto .......
Vecchio 26-09-2012, 15:59   #19
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Se mi rispondete con dovizia di particolari e senza lo stile "dettatura telegrafica"..... a mia volta sono sicuro che vi chiederò sempre meno "ulteriori" quesiti sulle precedenti mail.
Piuttosto... se vi da fastidio non rispondetemi. Piuttosto che pensare che io vi stia prendendo in giro..... ignoratemi.
OK!

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2012, 16:07   #20
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Feedback 3/100%

Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Se mi rispondete con dovizia di particolari e senza lo stile "dettatura telegrafica"..... a mia volta sono sicuro che vi chiederò sempre meno "ulteriori" quesiti sulle precedenti mail.
Piuttosto... se vi da fastidio non rispondetemi. Piuttosto che pensare che io vi stia prendendo in giro..... ignoratemi.
OK!
Telegrafico......
Ma in questo caso....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Egidio io scrivo sempre cosi'...forse un po stringato e diretto..non mi piace fare giri di parole che incasinano solo il modo di affrontare un problema.

mi spiace che non capisci sempre..ma a volte credo che tu ti crei dei problemi da solo complicandoti la vita che gia non e' semplice di suo.

cmq provero' ancora a risponderti..
Grazie, lo apprezzo.

Ultima modifica di gamberotto; 26-09-2012 alle ore 16:08. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
essere , qualche sospettoqueessere , testone