AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   So, di essere un testone. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392994)

gamberotto 26-09-2012 13:10

So, di essere un testone.

Il mio sogno sarebbe che tutti leggessero con umiltà e positività questo post. E mi basterebbe che tutti utilizzassero anche solo la metà di quella che sto usando io per scriverlo.

Sono conscio, a 47 anni suonati, dei miei pochi pregi e dei miei molti difetti.
So di essere logorroico..... so di essere duro di "comprendonio".... so di essere insistente..... so di essere uno spaccacazzi.... e so di essere anche permaloso....ma so di essere sempre pronto ad aiutare chiunque nel mio piccolo, quando serve.
Io quelle rare volte che intervengo nel forum per provare a spiegare una cosa che so (poche volte perchè sono conscio di sapere poco e quindi rispondo poco....... e se qualcuno segue i miei post si ricorderà anche di un mio dubbio amletico anche su questa cosa..... uno dei mie tanti dubbi amletici) non misuro le parole e il tempo necessario a fornire la spiegazione. Piuttosto se non ho tempo rispondo dopo... ma preferisco sommergere di parole l'interlocutore piuttosto che fargli venire ancora più dubbi di quelli che aveva prima della mia risposta.
Anche se a volte posso sembrare saccente, e mi scuso di questo, io spiego sempre le cose sminuzzandole al minino... proprio perchè suppongo che come me se uno chiede è perchè non sa. E se non sa reputo sia meglio spiegare le cose nei minimi particolari. Perchè se io dassi cose per scontato, e invece per il mio interlocutore non lo sono. Provoco più dani che non rispondere. Molte volte, in passato, mi è capitato di leggere risposte indirizzate sia a me che ad altri.... incomplete e scarne. Ho imparato anche a riconoscere i forumer più parchi da quelli più generosi......
E infatti oggi mi capita spesso di chiedere più volte una stessa cosa...non perchè io sia scemo ma perchè ho paura che voi diate cose per scontato che io non conosco.
Quindi mi piacerebbe che quando mi rispondete lo facciate trattandomi da scemo. Non mi offendo. Dicendomi anche le cose più elementari....... preferisco essere trattato da scemo che avere una vasca di merda.
Semmai vi sembrassi poi troppo "tonto" e duro di comprendonio... e vi venisse qualche sospetto vi ribadisco e vi confermo che non vi sto prendendo in giro.
Poi di mio io sono un "praticante diffidente" (nel senso che ho paura a mettere in pratica le cose perchè ho sempre paura di non avere capito bene). Se mi rispondete con dovizia di particolari e senza lo stile "dettatura telegrafica"..... a mia volta sono sicuro che vi chiederò sempre meno "ulteriori" quesiti sulle precedenti mail.
Piuttosto... se vi da fastidio non rispondetemi. Piuttosto che pensare che io vi stia prendendo in giro..... ignoratemi.
A volte leggo risposte dure.... e già è difficile interpretare lo stato d'animo di chi ti risponde.......
Non aumentiamo i dubbi.
Scusate lo sfogo.
Ciao. #28#28

Federico Rosa 26-09-2012 13:32

Spesso non c'è tutto il tempo che si vorrebbe per poter dare una risposta esaurien ...

argobax 26-09-2012 13:35

io ti quoto in pieno!!!!!in piu agiungerei che comunque le basi sono uguali x tutti poi ogni vasca ha la sua storia e la sua reazione a qualsiasi azione, quindi penso che si possa comunque tracciare una media ma è sempre un consiglio che si riceve xchè ricordiamoci che la formula magica per tenere un acquario non esiste!

Paolo Piccinelli 26-09-2012 14:19

Sai che ti dico Egidio?

Che a volte (conoscendoti personalmente non è il tuo caso) ti trovi di fronte a qualcuno pigro, che "non ha voglia di perdere tempo a leggere", che non usa la funzione cerca e che vuole, anzi PRETENDE, la risposta a qualsiasi quesito, anche il più idiota.

Ti trovi di fronte a chi vuole la pappa pronta sempre, comunque e senza che minimamente gli passi per la testa di scrivere "grazie".

Mi arrivano MP quotidianamente (e come a me, anche agli altri membri dello staff e non solo) del tipo:

"senti, devo fare un acquario così e cosà, dimmi tutto".

Io gli rispondo "leggiti un pò di articoli sul portale (link), apri un topic nelle sezioni apposite e prometto che ti seguo"

A quel punto arriva la risposta: "ok, grazie del bell'aiuto... meno male che sei un moderatore!"

ema**********!!!
>:-(

Siccome sono stato un neofita nemmeno tanto tempo fa, ho appena iniziato a capirci qualcosa e tutto quello che so del marino lo devo a chi mi ha aiutato qui, cerco a mia volta di aiutare quando posso e come posso... ma ti giuro che certe volte mi si gonfia la vena che ho in fronte e mi prude il tasto BAN di fronte a personaggi del tipo di cui sopra.

Detto questo, spesso e volentieri chi risponde con frasi brevi non lo fa per supponenza, ma perchè dà per scontate cose che per te non lo sono.
Non per cattiveria o per superbia, fidati ;-)

gamberotto 26-09-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da argobax (Messaggio 1061839290)
io ti quoto in pieno!!!!!in piu agiungerei che comunque le basi sono uguali x tutti poi ogni vasca ha la sua storia e la sua reazione a qualsiasi azione, quindi penso che si possa comunque tracciare una media ma è sempre un consiglio che si riceve xchè ricordiamoci che la formula magica per tenere un acquario non esiste!

Scusa ma giusto per capire...... quoti me o Federico? ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061839367)
Sai che ti dico Egidio?

Che a volte (conoscendoti personalmente non è il tuo caso) ti trovi di fronte a qualcuno pigro, che "non ha voglia di perdere tempo a leggere", che non usa la funzione cerca e che vuole, anzi PRETENDE, la risposta a qualsiasi quesito, anche il più idiota.

Ti trovi di fronte a chi vuole la pappa pronta sempre, comunque e senza che minimamente gli passi per la testa di scrivere "grazie".

Mi arrivano MP quotidianamente (e come a me, anche agli altri membri dello staff e non solo) del tipo:

"senti, devo fare un acquario così e cosà, dimmi tutto".

Io gli rispondo "leggiti un pò di articoli sul portale (link), apri un topic nelle sezioni apposite e prometto che ti seguo"

A quel punto arriva la risposta: "ok, grazie dell'bell'aiuto... meno male che sei un moderatore!"

Siccome sono stato un neofita nemmeno tanto tempo fa e tutto quello che so del marino lo devo a chi mi ha aiutato qui, cerco a mia volta di aiutare quando posso e come posso... ma ti giuro che certe volte mi si gonfia la vena che ho in fronte e mi prude il tasto BAN di fronte a personaggi del tipo di cui sopra.

Detto questo, spesso e volentieri chi risponde con frasi brevi non lo fa per supponenza, ma perchè dà per scontate cose che per te non lo sono.
Non per cattiveria o per superbia, fidati ;-)

Minchiaviz.... io ci passo le nottate sui post. E ti giuro che prima di chiedere una cosa leggo 100 post. E spesso non solo su AP ma anche su altri siti o semplicemente sul WEB. Forse è anche per il leggere troppo su tutto che mi si intoppa il cervello. Sapessi quante volte conto fino a 10 prima di dare l'invio...... il mio sfogo è determinato dal fatto che leggendo le risposte spesso "leggo" quello che tu dici di escludere perchè mi conosci.... e volevo semplicemente rassicurare che chiedo perchè non so. E se chiedo due volte è perchè ho dei dubbi. Non mi diverto a fare domande retoriche....... non faccio trabocchetti per vedere se chi mi risponde sa...... non chiedo per pigrizia...... Semplicemente ripeto sono un "praticante diffidente"... e se leggi l'odissea dell'installazione della mia vasca lo capirai benissimo. Non sono quello che chiede... poi fa quel ***** che vuole .......e poi chiede nuovamente perchè ha sbagliato..... e poi si incazza pure con chi gli risponde.....
Volevo semplicemente ribadire che : NON SONO ASSOLUTAMENTE CAPACE DI FARE UNA COSA SE NON L'HO CAPITA TUTTA PER BENE...... Sono malato.... che devo fare? #12#12#12
Ciao e grazie #28#28#28

Paolo Piccinelli 26-09-2012 14:35

Quote:

Sono malato.... che devo fare?

...magari fatti vedere da uno bravo!!! #rotfl#

gamberotto 26-09-2012 14:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061839400)
Quote:

Dimmi quando hai una mezz'ora libera... magari con il sistema Piccinelli (vedi post di Giordy... di stamattina) guarisco.
Ciao e grazie.

Paolo Piccinelli 26-09-2012 14:43

Ok, esco a saldare le punte alla mazza ferrata e poi guardo l'agenda! :-d

omeroped 26-09-2012 14:45

..a me fai morire... Sei troppo fuori e simpatico :-D

Comunque se tutti avessero l'umiltà di approciarsi alle cose come fai tu, sono convinto che sul forum leggeremmo molte meno liti e sbruffonate e molto piú di acquariofilia nel senso migliore del termine... Complimenti :-)

Giordano Lucchetti 26-09-2012 14:47

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061839421)
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061839400)
Quote:

Dimmi quando hai una mezz'ora libera... magari con il sistema Piccinelli (vedi post di Giordy... di stamattina) guarisco.
Ciao e grazie.

Per quello mettiti in fila.
Mpf. -.-

#rotfl#

Picci, alla mazza ferrata saldi i chiodi al contrario? Cosí entrano stappando la pelle :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45.