Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma se io mi metto d'accordo con un amico di AP per acquistare una talea e gli chiedo di vederci a Cesena,se lui arriva il sabato e io la domenica,c'e' la possibilita' di appoggiare in una vasca la talea?
O c'e' proprio una vasca per fare cio'?
O c'e' ne'vorrebbero troppe?
P.S. naturalmente nn ci si mette davanti alla vasca a cocludere l'acquisto.
Ma se io mi metto d'accordo con un amico di AP per acquistare una talea e gli chiedo di vederci a Cesena,se lui arriva il sabato e io la domenica,c'e' la possibilita' di appoggiare in una vasca la talea?
O c'e' proprio una vasca per fare cio'?
O c'e' ne'vorrebbero troppe?
P.S. naturalmente nn ci si mette davanti alla vasca a cocludere l'acquisto.
Da quello che ho letto in questo periodo lo scambio/acquisto di talee tra privati DEVE avvenire fuori dalla fiera e penso che questo preveda anche quelle provviste di cites. Per rispetto dei negozianti che hanno fatto strada per portare la loro merce o animali in esposizione
Quindi penso che non potrai parcheggiare talee in fiera
quoto Killer, non credo si possano parcheggiare talee da nessuna parte. Piuttosto falla ritirare da qualcuno che sta sia sabato che domenica, e domenica te la fai dare.
... ovviamente se vuoi parcheggiare un corallo molle in tale vasca per un giorno ti sarà permesso mentre non sarà permesso per qualunque corallo duro onde evitare di incasinarci con i CITES ed attirarci le ire dei negozianti ... sempre ovviamente non siamo responsabili di qualunque cosa dovesse accadere agli animali in parcheggio
Per quanto ci riguarda, se l'animale non è accompagnato da regolare cites e documenti di trasporto, non lo possiamo nemmeno guardare.
A Cesena, data la presenza di tartarughe rare e coralli, la forestale sarà onnipresente
Esatto. Occhio a fare smerci nei parcheggi o addirittura in fiera, perchè se vi becca la forestale sono cavoli amari. Naturalmente se l'animale è in regola, ha il suo identificativo cites, lo avete registrato sul vostro registro di carico/scarico, allora potete fare quello che volete in tutta tranquillità.
Naturalmente se l'animale è in regola, ha il suo identificativo cites, lo avete registrato sul vostro registro di carico/scarico
Minchia Marco, mi sto ammazzando dalle risate!!!
Quote:
Scusate ma il cites per che animali vale?
In ambito acquariofilo sono incluse nell'allegato II tutte le sclerattinie, ovvero qualsiasi corallo duro che sia sps o lps, nonchè le rocce vive per acquario.
Ragazzi un consiglio....se volete scambiarvi coralli duri....non fatelo in fiera.........fatelo con i soliti mezzi sepre usati ....in fiera venite e comprate i coralli in vendita che avranno tutti i Cites in regola
Dovete fare un po' come i pusher che si vedono nei film... uno legge il giornale e ha in tasca la talea nel sacchetto e uno passa e fa veloce lo scambio..ahahahah
Comunque Matteo ha ragione. Gli scambi tra privati andrebbero fatti fuori dalla fiera... in modo che nessuno rompa i cojones ^^