Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-09-2012, 17:26   #31
F.ilippo
Pesce rosso

L'avatar di F.ilippo

Città: Fossano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: una decina
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
I labeo sono pesci (anche i melano che ho consigliato io per inciso) che ti smontano una vasca in 5 minuti se gli gira male. Li consigliano per vasche dai 200 cm in su, ma io non credo che venti centimetri cambino la vita.
------------------------------------------------------------------------
Venticinque cm no, ma venti l'ho visto. A per inciso non ho mai neanche visto un livingstonii di 25 cm, ma ciò non vuol dire che non li raggiunga. Anzi il labeo più grosso che ho visto in vita mia era più grosso del living più grosso. La mia comunque era una provocazione, ovviamente, resto convinto che il nimbo cresca di più, ma un labeo da 20 è molto più pericoloso e fa molti più danni di un nimbo da 25.
Comunque non starei a fissarmi a cercare di prendere i pesci più grossi e cattivi che possano stare il 180 cm, ma cercherei piuttosto di prendere qualcosa che ti piaccia e che risulti gestibile, poi sono gusti.

Il discorso è che, come si consiglia ai principianti, devi partire da uno/due pesci per te irrinunciabili e costruirci attorno la popolazione... per te quali sono?

Socio Associazione Italiana Ciclidofili n°1321

Ultima modifica di F.ilippo; 18-09-2012 alle ore 17:31. Motivo: Unione post automatica
F.ilippo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-09-2012, 17:33   #32
Anto86
Discus

L'avatar di Anto86

Città: Calci (PI)
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Originariamente inviata da F.ilippo Visualizza il messaggio
I labeo sono pesci (anche i melano che ho consigliato io per inciso) che ti smontano una vasca in 5 minuti se gli gira male. Li consigliano per vasche dai 200 cm in su, ma io non credo che venti centimetri cambino la vita.
Venticinque cm no, ma venti l'ho visto. A per inciso non ho mai neanche visto un livingstonii di 25 cm, ma ciò non vuol dire che non li raggiunga. Anzi il labeo più grosso che ho visto in vita mia era più grosso del living più grosso. La mia comunque era una provocazione, ovviamente, resto convinto che il nimbo cresca di più, ma un labeo da 20 è molto più pericoloso e fa molti più danni di un nimbo da 25.
Comunque non starei a fissarmi a cercare di prendere i pesci più grossi e cattivi che possano stare il 180 cm, ma cercherei piuttosto di prendere qualcosa che ti piaccia e che risulti gestibile, poi sono gusti.

Il discorso è che, come si consiglia ai principianti, devi partire da uno/due pesci per te irrinunciabili e costruirci attorno la popolazione... per te quali sono?
Dici??Vabbè intanto ho chiamato Gianni e me ne sono fatto metterne da parte un trio dato che ha detto che non era un problema...
Ho ancora una settimana per decidere la specie...
Vecchio 18-09-2012, 17:42   #33
F.ilippo
Pesce rosso

L'avatar di F.ilippo

Feedback 1/100%

Boh ci sta hai tutti pesci belli cazzuti (non ricordo bene tutti i nomi, puoi riscrivermeli?) per cui si puoi provare assolutamente.

Vecchio 18-09-2012, 17:44   #34
Anto86
Discus

L'avatar di Anto86

Città: Calci (PI)
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 7
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Filippo non mi sto fissando di prendere i pesci più cattivi e grossi, io la popolazione della mia vasca ce l'ho già sto solo decidendo quale specie aggiungere e se tenere l'aulonocara...poi i pesci che ho detto, li ho nominati perchè mi piacciono e non perchè sono aggressivi.
Vecchio 18-09-2012, 17:47   #35
F.ilippo
Pesce rosso

L'avatar di F.ilippo

Feedback 1/100%

beh il labeo è spettacolare, ma a me per esempio piace di più il trewavasae, ha una forma molto più idrodinamica....

Rispondi

Tag
aulonocara , sostituzione