Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
buongiorno ragazzi
ho degli sps ceh mi filano dalle punte..senza aver fatto assolutamente nulla.
so che succede per cambi d'acqua e inserimento elementi chimici..
io però non sto facendo niente di tutto questo.
cosa potrebbe essere secondo voi??
considerate che la triade è cosi
mg 1250
kh 8.5
ca 420
ph 8.2 a luci accese
po4 0 con fotometro
non alimento direttamente i coralli...
Anche a me sembra strano sia fame..il "filo" è una difesa..hai spostato pompe, inserito animali, spostato animali, cambiato cibo, messo o tolto qualcosa della tecnica, resine?
Vale, io mi fido ma non li ho mai visti.
quando mi sono morti di fame i coralli, pocillopore, valida e tenuis, hanno sempre tirato dal basso fino ad andare in RTN
Vale, io mi fido ma non li ho mai visti.
quando mi sono morti di fame i coralli, pocillopore, valida e tenuis, hanno sempre tirato dal basso fino ad andare in RTN
Matteo anche a me quest estate filavano dalla fame... incredibile ma vero...Infatti se ricordi in un post ho scritto dei problemi di RTN....Questo perchè oramai la fame era gia in fase avanzatissima!
E ho risolto tutto cestinando il day one che mi ha combinato solo casini in vasca e ho dosato il reef booster....e voilà, rtn bloccato dopo qualche giorno e i coralli spolipavano