Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho il bluwave 05 e fino ad ora non ho avuto problemi di intasamento, anche se gira con una pompa da 350 lt/h e non da 600.
Comunque per quella che è la mia esperienza lo consiglierei.
Perche non un bel filtro interno juwel? Lo attacchi al vetro ed è molto discreto ed occupa solo un angolo. Poi per quanto riguarda la filtrazione io la reputo più che buona anche perchè ha sia l'ingresso in superfice sia sul fondo quindi ottima circolazione. L'unica cosa che devi modificare è aggiungere un po piu di materiale biologico. Io ho aggiunto un sacchetto da 500ml di seachem matrix e vai alla grande. Ovviamente togli le spugne sia verde che nera che non servono a niente.
Perche non un bel filtro interno juwel? Lo attacchi al vetro ed è molto discreto ed occupa solo un angolo. Poi per quanto riguarda la filtrazione io la reputo più che buona anche perchè ha sia l'ingresso in superfice sia sul fondo quindi ottima circolazione. L'unica cosa che devi modificare è aggiungere un po piu di materiale biologico. Io ho aggiunto un sacchetto da 500ml di seachem matrix e vai alla grande. Ovviamente togli le spugne sia verde che nera che non servono a niente.
Anche io ho sentito (io non l'ho mai avuto) molto ben parlare dei filtri juwel sia per funzionalità che per estetica.......personalmente, ho un filtro biobox 2 (aquatlantis/tecatlantis) e devo dire che con le opportune modifiche ai materiali filtranti (via carbone e "palline marroni" sostitutite tutte con cannolicchi) non ho mai avuto problemi neanche di intasamento (sciacquavo periodicamento la lana di perlon)....
Io ho il bluwave 05 e fino ad ora non ho avuto problemi di intasamento, anche se gira con una pompa da 350 lt/h e non da 600.
Comunque per quella che è la mia esperienza lo consiglierei.
Ciao jably, ma tu hai proprio il bluwave 05 o hai lo 03? perchè lo 03 ha la pompa da 350.