Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-07-2012, 14:34   #171
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
xchè tutto sto accanimento x chi ha scelto di avere una moto a cambio automatico detta "scooter"?
l'accanimento è verso quelli che usano lo scooter per cose per cui non è concepito....se vuoi fare le pieghe in montagna e le staccate con lo scooter rischi di ammazzarti perchè non è fatto per quello, non è sicuro

io sono dell'idea che ogni mezzo ha il suo utilizzo: se vuoi essere agile nel traffico cittadino e magari farti un giretto fuoriporta ogni tanto lo scooter va bene, se prendi un ducati 999 per quell'utilizzo sei un pirla....se vuoi fare qualche piega in montagna e darci un po dentro con una guida sportiva prendi una naked anche piccola tipo hornet, con lo scooter rischi di ammazzarti....se devi fare turismo come faceva malù, ti pigli un gs o una custom e non una stradale con i semimanubri...se vai nello sterrato ti prendi una motocross o al massimo uno scrambler, non una electra glide dell'harley davidson

come si dice, " a ciascuno il suo"

Vecchio 26-07-2012, 17:12   #172
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
xchè tutto sto accanimento x chi ha scelto di avere una moto a cambio automatico detta "scooter"?
l'accanimento è verso quelli che usano lo scooter per cose per cui non è concepito....se vuoi fare le pieghe in montagna e le staccate con lo scooter rischi di ammazzarti perchè non è fatto per quello, non è sicuro

io sono dell'idea che ogni mezzo ha il suo utilizzo: se vuoi essere agile nel traffico cittadino e magari farti un giretto fuoriporta ogni tanto lo scooter va bene, se prendi un ducati 999 per quell'utilizzo sei un pirla....se vuoi fare qualche piega in montagna e darci un po dentro con una guida sportiva prendi una naked anche piccola tipo hornet, con lo scooter rischi di ammazzarti....se devi fare turismo come faceva malù, ti pigli un gs o una custom e non una stradale con i semimanubri...se vai nello sterrato ti prendi una motocross o al massimo uno scrambler, non una electra glide dell'harley davidson

come si dice, " a ciascuno il suo"
Ok il tuo ragionamento nn fa una piega e lo condivido, ma come spesso accade x colpa di qualcuno ci rimettono tutti..
Io ho uno scooter, e mi faccio quasi ogni week end passi di montagna perchè adoro la montagna e amo girare in moto da tranquillo. Ho dato via una moto da 120 Cv per prendermi un mezzo che tanti odiano, fai te ..ma le ragioni econimiche hanno prevalso. ..tra cui 30 Km/l rispetto alla media dei 20 di una moto..
Ti assicuro che parto la mattina e torno la sera macinando la media di 300-400 Km, senza esagerare con le pieghe, senza fare lo smanettone, piegando dove devo ma tenendo sempre ben presente cos ho sotto al culo, e fin ora sinceramente nn ho mai avuto il benchè minimo problema, anzi, un piacere delle vita rilassante come null altro.. ..con lo scooter vedo posti che prima, ci passavo a manetta e nemmeno notavo
Una nota positiva, molto positiva, è che quando tornavo a casa da un bel giro con la Suzuki ero rotto, con lo scooter arrivo quasi fresco

Un mio caro amico ogni anno d estare prende la sua Vespa del 72 e gira il mondo, l altr anno ha girato mezza europa passando dalla germania, olanda e poi giù verso l italia, eppure la vespa proprio non è un mezzo da viaggio, eppure cos è? semplicemente passione, null altro che passione! Bisogna avere la passione per partire in Vespa e farsi migliaia di Km, se uno ha la passione dentro, non è che può sopprimerla per il solo fatto di essere in un momento della sua vita in cui non può più permettersi una moto non credi?

Quindi, lascio agli ignoranti i risolini, salgo in sella al mio XMax con la mia zavorrina e percorro i meravigliosi sentieri di montagna, usando il cervello

Per fortuna noto anche con piacere, che i motociclisti che non salutano "dall alto del loro mezzo" sono veramente pochi, magari sarà che mi vedono con abbigliamento tecnico e si capisce che nn sto andando al supermercato, ma sinceramente, quando avevo la moto io il saluto lo davo a tutti quelli che lo davano a me, senza distinzione di mezzo..
Vecchio 26-07-2012, 18:18   #173
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Non è poi tanto una questione di mezzo..
La mia moto, per esempio, vale parecchio meno del tuo XMax :)
L'ho pagata 2300€, 3 anni e 50.000km fa :)
Vecchio 26-07-2012, 19:08   #174
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Feedback 2/100%

infatti sono della scuola di pensiero che non è il mezzo che fa, ma chi ci è sopra..
Conosco gente con la R1 che la tirano fuori la domenica, casa-piazza fanno due sgasate e poi garage... mah, preferisco girare il mondo in scooter piuttosto che fare la muffa in piazza a fianco al mezzo potente
Vecchio 26-07-2012, 19:32   #175
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
infatti sono della scuola di pensiero che non è il mezzo che fa, ma chi ci è sopra..
Conosco gente con la R1 che la tirano fuori la domenica, casa-piazza fanno due sgasate e poi garage... mah, preferisco girare il mondo in scooter piuttosto che fare la muffa in piazza a fianco al mezzo potente
Lasciali fare ;) E' grazie a loro se il mercato dell'usato è pieno di R1 del 2003 con 15.000km e le gomme quadrate (quando non sono le gomme originali ;) )
Vecchio 26-07-2012, 20:13   #176
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Feedback 2/100%

ahahahah ok ottima filosofia in effetti, usato pari al nuovo

Comunque io mi tiro decisamente fuori dalla categoria scoteraio giacca cravatta inftadito hogan
Prendetemi lo stesso, se si farà un giro mi aspetterete a qualche bivio
L Xmax l ho preso nuovo a marzo 2012 e ho all attivo 4985 Km.. il mezzo va sfruttato
Vecchio 28-07-2012, 01:43   #177
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

we raga, ma il 3d sta morendo?

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 02:04   #178
bartsimpson
Guppy

L'avatar di bartsimpson

Città: Terni
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Purtroppo un ex gsxRista, l'ultima fino a pochi mesi fa un 750 k2 mentre il precedente era il 1000 k3. Tra le due ho avuto un ninja 636 2005, ma secondo me non c'è paragone, appena posso salirò di nuovo sulla mia preferita, se la trovo messa bene, la 1000 k3 o k4, secondo me i migliori due modelli di tutta la gamma mai fatti, non li scambierei nemmeno con l'ultimo.

David
bartsimpson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2012, 10:06   #179
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Lasciali fare ;) E' grazie a loro se il mercato dell'usato è pieno di R1 del 2003 con 15.000km e le gomme quadrate (quando non sono le gomme originali ;) )
Lol! Come il carabiniere che mi ha venduto il nevada, tragitto abituale casa-caserma, il viaggio più lungo che ha fatto è stato bassano del grappa-jesolo e per farlo s'era preso le valigie rigide laterali ed il bauletto dietro!!! Mi sa che questo aveva veramente la testa di legno!!!
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 18:02   #180
dennerlenanocube
Plancton

L'avatar di dennerlenanocube

Città: padova
N° Acquari: 3