Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-07-2012, 16:58   #131
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
tutto questo per dire? pigliati un casco da motocross e un motocross 50cc, che il booster te lo dimentichi subito
quoto!!! così sei protetto, hai una moto che fa più figo e puoi pure andarci a fare l'asino nello sterrato

che tra l'altro il booster fa pure schifo...è il cinquantino più brutto della storia

a proposito di 50, all'epoca il mio chiodo fisso era l'Aprilia Classic...solo che quel rompipalle di mio fratello (doveva usarlo pure lui) non voleva assolutamente un due ruote con le marce
C'e' booster e booster .... il mio era bianco perla con le 2 strisce nere della viper in mezzo che partivano dal muso e finivano nel codino ... cerchi oro e luci nero fumo , scarico leo vinci ( tra i pochi omologati ) gomme slik pirelli con le scritte bianche .
Optional ( come se il resto fosse di serie ) vernice anti scivolo sulla pedana .... tutto fatto a mano , uno spettacolo .... l'ho distrutto tamponando una macchina .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-07-2012, 01:32   #132
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
N° Acquari: 1
Feedback 3/100%

metal..non sarà il massimo,però dovevo scegliere o scooter a 14 anni o motard a 16... non so te ma il 50 fino a 18 anni non lo voglio manco pagato

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 10:03   #133
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

bah secondo me se c'è una moto inutile quella è il 125...va solo un po più forte del 50, ma come il 50 non puoi nemmeno andarci in tangenziale o autostrada.
Oltre a farti cacciare via soldi per niente, perchè seguendo il tuo ragionamento poi ai 18 fai la patente e cambi moto, poi ai 21 la cambi di nuovo per passare a cilindrata superiore

poi oh se i tuoi te lo pagano beato te
Vecchio 25-07-2012, 13:37   #134
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" no xchè senò mazzate x tutti

Allora, posseggo un Yamaha XMax 250, ho dovuto fare una scelta nn facile tra moto e scooter, l esigenza primaria era il risparmio, in quanto la macchina iniziava a pesarmi troppo per il tragitto quotidiano casa/lavoro e il week end casa/ragazza.. aggingiamo poi i giri del week end mare/montagna..
Quindi dopo una luuuunga ricerca e prove, ho optato x l X Max, tra tutti gli scooteroni di cilindrata media, è quello che più mi soddisfava in base all assemblaggio, costruzione, prestazioni e soprattutto consumi.
Mi fa tranquillamente i 30 Km/l da solo, e i 28 circa con la zavorrina..

Da Marzo di quest anno la macchina è praticamente dimenticata in garage attaccata al mantenitore di carica..
Ho già fatto alcuni giri con la zavorrina al mare, da me dista circa 150/200 Km e in montagna, tappa che preferisco decisamente..
I vari colli e passi di montagna son meravigliosi, io non sono uno smanettone e amo godermi i panorami, fare foto e girare da tranquillo, anche se qualche raschiata al cavalletto ogni tanto la si da quindi il mio duemmezzo arrancando nei tornanti mi da più soddisfazioni di ciò che immaginavo..
Bè spero di nn essere messo da parte x nn avere "la moto" e se si organizzano uscite dalle mie parti sarò ben felice di farne parte
Vecchio 25-07-2012, 14:25   #135
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" no xchè senò mazzate x tutti
Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub.
Vecchio 25-07-2012, 14:50   #136
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Feedback 3/100%

bah secondo me se c'è una moto inutile quella è il 125...va solo un po più forte del 50, ma come il 50 non puoi nemmeno andarci in tangenziale o autostrada.
Oltre a farti cacciare via soldi per niente, perchè seguendo il tuo ragionamento poi ai 18 fai la patente e cambi moto, poi ai 21 la cambi di nuovo per passare a cilindrata superiore

i miei se me le pagavano stai tranquillo ke a quest'ora ne avrei almeno 10 nel magazzino, però ad esser sincero... io preferisco il 125, non tanto per la velocità... i 120 km/h li rggiungo col 50 se ci monto un intermedio... ma per la potenza, non è uguale avere 3 cavalli sotto il sedere come averne 15... capito? almeno io la penso così...

salvo
Vecchio 25-07-2012, 14:57   #137
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio

i miei se me le pagavano stai tranquillo ke a quest'ora ne avrei almeno 10 nel magazzino, però ad esser sincero... io preferisco il 125, non tanto per la velocità... i 120 km/h li rggiungo col 50 se ci monto un intermedio... ma per la potenza, non è uguale avere 3 cavalli sotto il sedere come averne 15... capito? almeno io la penso così...
Guarda... 3 cavalli o 15 è uguale.
Recentemente sono salito sullo scooter 150 di mio padre... L'ho trovato ridicolmente lento.

Se vuoi fare tutti i passi, In My Humble Opinion, prendi a 14aani un 50 usatissimo, poi a 16anni un 125 usatissimo, poi a 18 una depotenziata usatissima. Poi a 21 ti prendi una moto.

Prezzo del 50ino: 500€. Lo rivendi a 300€.
Prezzo del 125: 1200€, lo rivendi a 800€.
Prezzo della depotenziata: 1500€, la rivendi a 1000€.
Prezzo moto vera: fra 3000 e 5000€ per un buon usato. 6500€ per un nuovo (tipo XJ6, ER6-N, Gladius, Ducati 696.. una moto da principiante ma buona).

Questo è il modo per spendere meno. Ti costa circa 200-300€ l'anno.
La moto nuova non conviene mai. Il mercato dell'usato è saturo e si spende pochissimo comprando roba semi-nuova.
Vecchio 25-07-2012, 15:03   #138
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Feedback 3/100%

per il 50 ormai tengo questo, anche perchè ci posso fare quello che voglio, poi per il 125 seguo i tuoi consigli...

salvo
Vecchio 25-07-2012, 15:09   #139
peppelandia
Pesce rosso

L'avatar di peppelandia

Città: perugia, trapani
N° Acquari: 4/5/6
Feedback 15/100%

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio

Guarda... 3 cavalli o 15 è uguale.
Recentemente sono salito sullo scooter 150 di mio padre... L'ho trovato ridicolmente lento.

Se vuoi fare tutti i passi, In My Humble Opinion, prendi a 14aani un 50 usatissimo, poi a 16anni un 125 usatissimo, poi a 18 una depotenziata usatissima. Poi a 21 ti prendi una moto.

Prezzo del 50ino: 500€. Lo rivendi a 300€.
Prezzo del 125: 1200€, lo rivendi a 800€.
Prezzo della depotenziata: 1500€, la rivendi a 1000€.
Prezzo moto vera: fra 3000 e 5000€ per un buon usato. 6500€ per un nuovo (tipo XJ6, ER6-N, Gladius, Ducati 696.. una moto da principiante ma buona).

Questo è il modo per spendere meno. Ti costa circa 200-300€ l'anno.
La moto nuova non conviene mai. Il mercato dell'usato è saturo e si spende pochissimo comprando roba semi-nuova.

quoto e straquoto e strariquoto
Vecchio 25-07-2012, 16:20   #140
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub.
Daaaai, come sei triste.. speravo di essere tra persone celebralmente cresciute, e invece mi trovo il solito, con la solita stupida frase fatta che si trova un po su tutti i forum di moto, (fin che poi arriva la mente aperta colta e acuta a stendere quelli come te, in genere gente di una certa età e esperienza) creata dallo stupido "razzismo motociclistico" e una ancor più superba ideologica "superiorità", credersi "superiori" perchè si ha "la moto"... ma come sei messo?

Ti invito in primis a mantenere il rispetto x gli altri, secondo, fare "razzismo" gratuito o etichettare solo xchè tu puoi "permetterti" una moto e "io no" beh, scusa, ma ti consiglio di collegare il cervello alla bocca la prossima volta.
la MOTO è una, poi ci sono le categorie, scooter, quad ecc ma sempre motocicli sono.

due ruote + motore = moto
conducente = motociclista

Se io posso permettermi uno scooterone ben venga piuttosto di non aver nulla, dato che lo uso tutti i giorni, pioggia o sole inverno estate..
Mi reputo più "motociclista" io che sono su due ruote in ogni avversità climatica 365 giorni l anno piuttosto che il tipo che tira fuori il suo mezzo da 200 Cv la domenica x fare garage-mare....

Io tutti i giorni ci vado a lavorare, tutti i week end mi sparo passi di montagna e tornanti, e non invidio affatto gli altri, li saluto e lascio strada..
Sono felice del mio mezzo, un motociclista è tale dal momento che ha la passione dentro, poco importa se sotto al culo si ha un 50ino o un 1000, il motociclista lo fa chi è in sella non il mezzo!

In ogni caso nn sono qua a fare discorsi così bassi, se non sono il benvenuto che venga scritto chiaro, mi sposto in altri lidi dove poter parlare con cervelli funzionanti

Tag
acquariofili , censimento , motociclisti