Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho trovato un sasso con un buco in cui ci ho incastrato il rizoma dell'anubias, vedi foto, può andare bene? Poi ho affondato il legno con un altro sasso
Domani arrivano le altre piante...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sono arrivate le piante e le ho messe in vasca che ne dite? Mi sa che ne ho messe troppe sul legno, mha....
Acquario dolce 55 litri netti e circa 0.7 w/l (1 x T8 da 15 W 4000K - 2 x strisce Led da 6000K) - Acqua di rubinetto Biocondizionata valori: PH 7.5/8 GH 11 KH 8 No2 0 No3 10 mg/l per il resto work in progress!!!
Finita la partita sono rimasto un ora a guardarlo... Effettivamente non mi dispiace.. Fotoperiodo? 6h? In un unica soluzione o 3h al mattino e 3h al pomeriggio? Altra cosa... Sabato psrto e sto via 9 giorni, ci sono problemi a lasciarlo li solo soletto?
Acquario dolce 55 litri netti e circa 0.7 w/l (1 x T8 da 15 W 4000K - 2 x strisce Led da 6000K) - Acqua di rubinetto Biocondizionata valori: PH 7.5/8 GH 11 KH 8 No2 0 No3 10 mg/l per il resto work in progress!!!
Guardando i pinnuti nella vecchia vasca ho notato che uno dei brachydanio rerio ha perso la parte sotto della pinna caudale. È grave? Gli ricresce? Come può essere successo? Quando li ho presi avevano delle pinne caudali abbastanza piccole e in 2/3 mesi sono diventate molto più grosse, è normale?
Nessuno sa dirmi cosa può essere successo al mio pinnuto?