Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io ho un criceto campbell (quelli nani da 50 gr) e dire che puzza mi sembra eccessivo...
lo teniamo in una stanza che ha sempre la finestra aperta qualche cm e quando ci entriamo si sente un po' odore ... ma puzza non direi proprio.
Devo però dire che ha una gabbia grande a 3 piani, anche se la lettiera la cambiamo di rado...all'inizio faceva la pipi ovunque e faceva più odore, ma da un po' di mesi si è messo a farla principalmente un una minilettiera con sabbia per cincillà e si sente molto ma molto meno.
Per contro non credo sia adatto a un bambino, in quanto, pur non avendoci mai morsicato, non si fa tenere in mano per più di poche decine di sencondi...dopodichè comincia ad agiarsi e bisogna rimetterlo nella sua gabbia 3 piani con attico, dove sta come un pascià.
I conigli non va bene tenerli sempre in gabbia, soffrono molto, ma anche tenerli liberi rosicchiano di tutto, rovinando mobili, sedie, tavoli, e in primis, cavi elettrici.
Ho avuto sia i criceti che coniglio nano,
l'odora come ti hanno detto gia' altri , non sono loro ma la gabbia/lettiera che se non cambiata spesso, 2 volte a sett. chiaramente puzza.
I criceti ne avevo una coppia e nel giro di qualche mese ero invaso di cricetini,
sconsiglio vivamente la coppia a meno che non si voglia fare un mezzo allevamento.
Conigli nani anche qui' c'è un "problema" 80%90% dei conigli che vengono venduti ,
vengono spacciati per nani, ma sono conigli normali.
Per riconoscerli si guardano le orecchie, che devono essere piu' corte dell'altezza del musetto.
Dico che e' un problema non tanto perche' siano piu' brutti dei nani originali,
ma sono nettamente differenti caratterialmente, piu'cattivi e nevrotici non adatti per bambini...
Il mio nano ha la veneranda eta' di 8 anni.
hai mai pensato ai gerbilli? informati un po', sono molto divertenti...
si abituano al padrone e ti salgono addosso.
chiaramente ci sono quelli più mordaci e quelli teneri e coccolosi.. va un po' a culo...
e praticamente non puzzano! cosa importante...
inoltre c'è una bella comunity dietro. anche per selezionare gli incroci, ecc... un maschio e una femmina ti sfornano tanti di quei piccoli che non sai più a chi regalarli.
è importante tenerli in coppia perchè formano una famigliola stabile e da soli muoiono di solitudine...
2 maschi è fattibile, 2 femmine si scannano (a meno che non siano sorelle, ma non è garantito).
a volte nella prime cucciolata, la mamma inesperta si mangia i cuccioli... brutto spettacolo...
a volte nella prime cucciolata, la mamma inesperta si mangia i cuccioli... brutto spettacolo...
mi è successo con degli orsetti della russia... ero piccolo.. esperienza molto forte quella di trovare metà corpo di un cucciolo...
cmq gli orsetti della russia sono simpatici! non ricordo se puzzano... ma il maschio era un cicciottello che stava in mano e mangiava dalle mani senza problemi, anzi! si riempiva le guance dei semi ed era veramente buffo... la femmina invece era magra e scappava da ogni buco... se non era per il cane col cavolo che si sarebbe ritrovata... e figliano da matti!
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
che discussione interessante, e che belle esperienze... io ho allevato il coniglio della mia ex ragazza, quando sen'è andato è stato tremendo, ancora sto male a pensarci...
la butto li.... cavie peruviane??
i porcellini d'india hanno molto più odore del coniglio ed in più sono molto più rumorose perchè squittiscono parecchio
mi sa che nessun roditore fa al caso mio dovrò convincere mia figlia a sostituirlo con una nuova vaschetta....forse qualche rettile, ce n'è qualcuno che si può tenere in mano e non fa odore?
mi sa che nessun roditore fa al caso mio dovrò convincere mia figlia a sostituirlo con una nuova vaschetta....forse qualche rettile, ce n'è qualcuno che si può tenere in mano e non fa odore?
Posso chiederti perchè hai cosi tanta voglia di avere assolutamente un animale?
Comunque sappi che nessun rettile dimostra affetto... I sentimenti non sono contenuti nella mente dei rettili... al massimo tollereranno il fatto di essere maneggiati ma non dimostreranno mai affetto.
La cosa più semplice secondo me è che vi compriate delle calopsite appena svezzate da allevare a mano....
forse qualche rettile, ce n'è qualcuno che si può tenere in mano e non fa odore?
questo :
[YOUTUBE]E0C55PEcj5E[/YOUTUBe
GRANDE!
1) un animale non puzza, ogni animale ha il suo odore e ne è felice (prova a salire in ascensore con altre 7 persone e te ne rendi conto)
2) se tu non sopporti le caratteristiche di un animale (che comprendono il suo odore) è meglio il dinosauro...
3) Gea (avatar) ha il suo odore (non puzza!) lei sopporta il mio (quando mi alzo dal letto la mattina) e io il suo
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo.. la mia vasca ogni tanto puzza di.. alghe.. e mi pare normale