| 

Originariamente inviata da danpao

| 

| 

Originariamente inviata da Luca 82

| 

Ah..verrei io a chiederti 3 chili di belle cozze, per poi andarmele a mangiare in riva al mare!! Aprendomele io chiaramente!!!Apparte gli scherzi, dati da un po' di malinconia per la mia bella Puglia, posso immaginare!! Proprio qualche giorno fa si parlava con un amico negoziante della maleducazione e della faccia tosta della gente!! Entrano senza dire nemmeno buongiorno..guardano e magari escono senza nemmeno aver speso un €!! Ci sta anche ma almeno l'educazione!! 
Che cè vuoi fà!! 

Luca
     | 

D'accordo che la gente è davvero maleducata... ma chi dovrebbe salutare per primo è il negoziante... credo... quando entro in negozi e le commesse ti guardano e si girano dall'altra parte, io faccio altrettanto...
     | 

Abbi  pazienza  ma  non  e'  proprio  cosi' !!
A  me  per  educazione   hanno  insegnato  a salutare  ovunque  vada  e  senza  guardare  se  per  primo  o  aspettando il  saluto  degli  altri.
Spesso  mi  sento  un  alieno  quando  entro  in  posta  o  al  bar  o  ancora al  panificio,  che  saluto  e  gli  altri  clienti   mi  guardano  come  se  avessi  bestemmiato !!
C'e'  poi  da  dire, che  spesso   la  gente  entra  in  un  negozio   solo  per  curiosare, e  su  questo  non  c'e'  niente  di  male; 
credo  che  lo  facciamo  tutti  quando  siamo  attratti  da  qualcosa, ma  se  oltre  a  non  salutare  cominci  a  mettere  le  mani  sui  prodotti, aprendoli  e  lasciandoli  la'   senza  rimetterli  a  posto, oppure  il  deficiente  di  turno  che  batte  sui  vetri  spaventando  i  pesci, nonostante  i  cartelli  appesi  di  avviso, questo  va  oltre  la  maleducazione.
Secondo  me  non  e'  un  problema  se  deve  salutare  prima  il  commesso  o  il  negoziante, e'  solo  una  questione  di  buona  educazione  generale  che  manca.
Ma  manca  sopratutto  il  rispetto  per  il  lavoro  degli  altri, perche'  tutto  e'  dovuto.