Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-05-2012, 01:40   #1
tati1986
Avannotto

Città: cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 di acqua dolce
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Freccia Endler

Nel mio piccolo acquario da 78 litri lordi,avevo acquistato tre femmine e un maschio di guppy. Ora dopo piu o meno due mesi ne ho di piccoli medi e già adulti. Diciamo che mi sono fatto per così dire i miei Guppy con i vari incroci. La domanda che volevo fare è però questa:
io ho acquistato da circa tre giorni tre guppy maschi endler( li ho comprati per il colore della livrea,davvero spettacolare,sfondo bianco con tre pallini giallo-verdi sul fianco e coda ariancione solo sul bordo) e volevo sapere se mettendoli insieme agli altri posso cambiare diciamo i colori o invece dovrei togliere i maschi "vecchi" e lasciare solo quelli endler nell'acquario?
Grazie per le future risposte
tati1986 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-05-2012, 12:07   #2
Mato11
Guppy

L'avatar di Mato11

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da tati1986 Visualizza il messaggio
Nel mio piccolo acquario da 78 litri lordi,avevo acquistato tre femmine e un maschio di guppy. Ora dopo piu o meno due mesi ne ho di piccoli medi e già adulti. Diciamo che mi sono fatto per così dire i miei Guppy con i vari incroci. La domanda che volevo fare è però questa:
io ho acquistato da circa tre giorni tre guppy maschi endler( li ho comprati per il colore della livrea,davvero spettacolare,sfondo bianco con tre pallini giallo-verdi sul fianco e coda ariancione solo sul bordo) e volevo sapere se mettendoli insieme agli altri posso cambiare diciamo i colori o invece dovrei togliere i maschi "vecchi" e lasciare solo quelli endler nell'acquario?
Grazie per le future risposte
allora...precisiamo che gli endler non sono dei guppy ma un'altra specie... quindi mettendoli insieme andrai incontro ad ibridazione e rovinerai entrambe le specie... io,come tanti altri utenti su AP, ti sconsiglio vivamente di ibridare specie... Non hai alcun vantaggio, perdi le caratteristiche principale e vai incontro a un misto di colori che quasi sempre e tutt'altro che bello... Se ti piacciono gli endler mettili in un altro acquario(maschi di endler con femmine di endler), basta anche uno piccolo, sui 40 lt... Altrimenti elimina i guppy,(portali dal negoziante,no in pasto ai gatti o giu per il c*sso)sia maschi che femmine...
Betta splendens - Poecilia Wingei "Endler Blackbar" - Aplocheilichthys Normani
Mato11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2012, 15:47   #3
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Città: Roma
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Concordo pienamente con Mato, le ibridazioni sono da evitare!
Per quanto sicuramente se li hai presi in negozio (e pagato poco oserei aggiungere...) i tuoi endler non saranno mai puri...però è inutile andare ad ibridare ulteriormente!

Se comunque ormai sono in vasca con buona probabilità già qualche guppa è incinta...
Vecchio 21-05-2012, 17:16   #4
tati1986
Avannotto

Feedback 0/0%

Ecco proprio quello volevo sapere, da come mi aveva detto il negoziante,gli endler erano solo Guppy piu piccoli,quindi per quello li ho messi insieme. Ora cercherò di portarli indietro e di metterli da soli anche se sono già due giorni che girano insieme agli altri.
Grazie mille per il vostro aiuto
------------------------------------------------------------------------
Diciamo che degli "endler" che mi ha venduto ne aveva una vaschetta piena ed erano di soli due colorazioni e lunghi piu o meno 1cm,non so se possono esser puri o no ma ne dubito e come prezzo erano intorno ai 4 euro,da li in poi diciamo che mi "fido" delle parole del negoziante

Ultima modifica di tati1986; 21-05-2012 alle ore 17:23. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 21-05-2012, 17:52   #5
Mato11
Guppy

L'avatar di Mato11

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da tati1986 Visualizza il messaggio
Ecco proprio quello volevo sapere, da come mi aveva detto il negoziante,gli endler erano solo Guppy piu piccoli,quindi per quello li ho messi insieme. Ora cercherò di portarli indietro e di metterli da soli anche se sono già due giorni che girano insieme agli altri.
Grazie mille per il vostro aiuto
------------------------------------------------------------------------
Diciamo che degli "endler" che mi ha venduto ne aveva una vaschetta piena ed erano di soli due colorazioni e lunghi piu o meno 1cm,non so se possono esser puri o no ma ne dubito e come prezzo erano intorno ai 4 euro,da li in poi diciamo che mi "fido" delle parole del negoziante
ma se ti ha venduto endler non puri a 4 euro cambia negozio... anzi gia uno ke ti dice che gli endler sono guppy piu piccoli è meglio lasciarlo stare... io i miei endler black bar li ho pagati o2 o 2.50 euro l'uno...
Vecchio 21-05-2012, 18:08   #6
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Feedback 42/100%

Sinceramente per gli endler a meno di conoscere personalmente il negoziante, io li comprerei solo da privati ben informati. Almeno c'è la remota possibilità di trovarne di puri...
Vecchio 21-05-2012, 18:18   #7
Mato11
Guppy

L'avatar di Mato11

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Sinceramente per gli endler a meno di conoscere personalmente il negoziante, io li comprerei solo da privati ben informati. Almeno c'è la remota possibilità di trovarne di puri...
si è vero...sia qui sul forum che altri, si trovano a prezzi anche bassi... il negoziante me li ha dati direttamente da un suo acquario di casa, allestito solo per loro...
Vecchio 21-05-2012, 21:49   #8
tati1986
Avannotto

Feedback 0/0%

Ahaahah...bene quindi diciamo che mi ha fottuto in parole povere....bè a me piacevano e li ho comprati ma adesso ho capito che potevo lasciarli li dov'erano. Tanto dal negoziante ci devo di nuovo andare e vedremo che mi dice ora che sono un po più informato...nei prossimi giorni se riesco vi posto delle foto almeno li vedete...ciao e grazie ancora
Vecchio 22-05-2012, 13:43   #9
tati1986
Avannotto

Feedback 0/0%

Vedendo tra i vari siti e le varie foto però posso dire che il negoziante mi ha venduto guppy endler puri, sarebbero i endler gold guppy...dalle foto ai miei in acquario sono uguali e vedendo anche i black pure quelli ce li aveva uguali,aveva maschi sia di black endler che di gold endler
Vecchio 22-05-2012, 13:47   #10
Jessyka
Imperator

L'avatar di Jessyka

Feedback 42/100%

Guppy endler? Già se li chiami così sono ibridi! :)

O sono guppy o sono endler...altrimenti ibridi!

Tag
endler