![]() |
Endler
Nel mio piccolo acquario da 78 litri lordi,avevo acquistato tre femmine e un maschio di guppy. Ora dopo piu o meno due mesi ne ho di piccoli medi e già adulti. Diciamo che mi sono fatto per così dire i miei Guppy con i vari incroci. La domanda che volevo fare è però questa:
io ho acquistato da circa tre giorni tre guppy maschi endler( li ho comprati per il colore della livrea,davvero spettacolare,sfondo bianco con tre pallini giallo-verdi sul fianco e coda ariancione solo sul bordo) e volevo sapere se mettendoli insieme agli altri posso cambiare diciamo i colori o invece dovrei togliere i maschi "vecchi" e lasciare solo quelli endler nell'acquario? Grazie per le future risposte |
Quote:
|
Concordo pienamente con Mato, le ibridazioni sono da evitare! #07
Per quanto sicuramente se li hai presi in negozio (e pagato poco oserei aggiungere...) i tuoi endler non saranno mai puri...però è inutile andare ad ibridare ulteriormente! Se comunque ormai sono in vasca con buona probabilità già qualche guppa è incinta... |
Ecco proprio quello volevo sapere, da come mi aveva detto il negoziante,gli endler erano solo Guppy piu piccoli,quindi per quello li ho messi insieme. Ora cercherò di portarli indietro e di metterli da soli anche se sono già due giorni che girano insieme agli altri.
Grazie mille per il vostro aiuto ------------------------------------------------------------------------ Diciamo che degli "endler" che mi ha venduto ne aveva una vaschetta piena ed erano di soli due colorazioni e lunghi piu o meno 1cm,non so se possono esser puri o no ma ne dubito e come prezzo erano intorno ai 4 euro,da li in poi diciamo che mi "fido" delle parole del negoziante |
Quote:
|
Sinceramente per gli endler a meno di conoscere personalmente il negoziante, io li comprerei solo da privati ben informati. Almeno c'è la remota possibilità di trovarne di puri...
|
Quote:
|
Ahaahah...bene quindi diciamo che mi ha fottuto in parole povere....bè a me piacevano e li ho comprati ma adesso ho capito che potevo lasciarli li dov'erano. Tanto dal negoziante ci devo di nuovo andare e vedremo che mi dice ora che sono un po più informato...nei prossimi giorni se riesco vi posto delle foto almeno li vedete...ciao e grazie ancora
|
Vedendo tra i vari siti e le varie foto però posso dire che il negoziante mi ha venduto guppy endler puri, sarebbero i endler gold guppy...dalle foto ai miei in acquario sono uguali e vedendo anche i black pure quelli ce li aveva uguali,aveva maschi sia di black endler che di gold endler
|
Guppy endler? Già se li chiami così sono ibridi! :)
O sono guppy o sono endler...altrimenti ibridi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |