Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
a me non convince tanto che questi lps stiano bene sulla sabbia, ho sempre l'impressione che si ritraggano quando ci va sopra, secondo la vostra esperienza?
...certo, animali bellissimi, ma di una lentezza di crescita esasperante...
Forse ti crescono male perche li tieni sulla sabbia :) i miei 2 non sono lentissimi.. Nella norma. E' probabile che essendo animali nn proprio da fondo come le fungie possono soffrirne
sono animali che gradiscono di certo l'alimentazione diretta ma io a volte semplicemente metto la sera un pò di cibo sbriciolato come il fauna marine o il coral food così nutro anche gli altri lps.
Quello che non mi convince è durante il fotoperiodo, è come se l'animale cercasse di ritrarsi nello scheletro...
sono animali che gradiscono di certo l'alimentazione diretta ma io a volte semplicemente metto la sera un pò di cibo sbriciolato come il fauna marine o il coral food così nutro anche gli altri lps.
Quello che non mi convince è durante il fotoperiodo, è come se l'animale cercasse di ritrarsi nello scheletro...
Alle Acan non occorre alimentazione diretta. I polipi con la luce accesa devono stare fuori ... Illumini per caso con led? Comunque, attenzione che non vi sia troppa luce blu.
Alle Acan non occorre alimentazione diretta. I polipi con la luce accesa devono stare fuori ... Illumini per caso con led? Comunque, attenzione che non vi sia troppa luce blu.
Da 3 polipi a 40 in 6 mesi alimentando direttamente con pastone circa mezzo mg per polipo settimanalmente con una siringa, Ciccio66 può confermare come sono le mie acantastree...
I tuoi led hanno le lenti?