Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-05-2012, 20:50   #51
raffo166
Plancton

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccolo qua...

raffo166 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-05-2012, 21:26   #52
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

se tu non mi dai retta.....entro breve dovrai buttare tutto sul serio.
ammoniaca........fosfati..........questa vasca è da smontare e da far ripartire .
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:28   #53
raffo166
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
se tu non mi dai retta.....entro breve dovrai buttare tutto sul serio.
ammoniaca........fosfati..........questa vasca è da smontare e da far ripartire .
ti do' retta... dammi il tuo consiglio...
Vecchio 09-05-2012, 21:44   #54
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Raffo, con quell'acquario, potrai fare ben poco, nel senso che potrai allevare solo qualche molle e pochi...pochissimi pesci.
Con 2 neon uno skimmer che sicuramente non è all'altezza del litraggio vasca (probabile prizm red sea), con filtro biologico, la vedo dura.
Svuotala!!!
....avevi usato almeno 20kg di rocce vive?....ho paura che ti abbiano rifilato delle rocce del cacchio...forse neppure vive.
Che acqua hai usato per riempimento e rabbocchi? Questa è un altra cosa fondamentale... solo d'osmosi di sicura qualità e un ottimo sale
Occhio a quello che scrivi...nell' indicare il calcio, avevi scritto che avevi misurato 700mg/lt (impossibile) ma poi hai scritto che è andato a 200mg/lt (bassissimo).

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 21:52   #55
raffo166
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Raffo, con quell'acquario, potrai fare ben poco, nel senso che potrai allevare solo qualche molle e pochi...pochissimi pesci.
Con 2 neon uno skimmer che sicuramente non è all'altezza del litraggio vasca (probabile prizm red sea), con filtro biologico, la vedo dura.
Svuotala!!!
....avevi usato almeno 20kg di rocce vive?....ho paura che ti abbiano rifilato delle rocce del cacchio...forse neppure vive.
Che acqua hai usato per riempimento e rabbocchi? Questa è un altra cosa fondamentale... solo d'osmosi di sicura qualità e un ottimo sale
Occhio a quello che scrivi...nell' indicare il calcio, avevi scritto che avevi misurato 700mg/lt (impossibile) ma poi hai scritto che è andato a 200mg/lt (bassissimo).
Si è vero ho sbagliato a comprare questo Red Sea commerciale, e me ne sto' pentendo... ma cmnq vorrei almeno provare a tornare ad avere quell'acquario con dei molli e alcuni pesci che avevo quando tutto era ok all'inizio con 18 kg iniziali di rocce vive, l'acqua che uso per i rabbocchi è acqua del negozio gia' salata... Prima di fare un cambio dell'acqua del 50 avevo 900 mg/l oggi rifatti i test è sceso il valore a 700 mg/l.... Grazie cmnq a tutti per il vostro aiuto!!!
Vecchio 09-05-2012, 22:16   #56
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

non devi buttare tutto: devi solo smontare, reimpostare il tutto con i santi crismi e ripartire......
Comprati subito:
1) un impianto d'osmosi: l'acqua fattela tu!!!!!
2) dei test seri - anche questi fatteli tu (almeno Salifert, meglio Tropic Marine o Elos se puoi spendere un pò di più) per PH, KH, CA, MG, NO2, NO3, PO4 e magari Silicati: il calcio a 900, poi sceso a 700 è un dato fuori dal mondo se i test sono affidabili: io credo che il negoziante abbia usato dei test "giocattolo"
3) cerca di trovare uno schiumatoio serio (magari anche usato - forse per te potrebbe andare bene un Deltec MCE300)
4) togli il filtro biologico, la zeolite e la sabbia che si vede dalle foto
5) per l'illuminazione possiamo anche soprassedere per il momento....

Facendo così, riparti con il piede giusto, fai maturare la vasca per bene e poi potrai avere le tue soddisfazioni............ma se cerchi di metterci una "pezza a colori" ad ogni anomalia della tua vasca spendi solo soldi e rincorri solamente la soluzione.........senza mai raggiungerla.

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 22:26   #57
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

qui c'è un esempio di un acquario di molli tenuto con filtro biologico e illuminazione quasi da dolce, prò è curato e ben gestito...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371264

tutto si può fare, basta farlo con cura e passione ed i risultati possono esserci anche con la tua tecnica...

Il fatto è che sei partito male... e purtroppo arrivato peggio! per questo ti si consiglia di ripartire da zero con l'impostazione della vasca
Vecchio 09-05-2012, 23:11   #58
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da raffo166 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Svuotala!!!
Si è vero ho sbagliato a comprare questo Red Sea commerciale, e me ne sto' pentendo... ma cmnq vorrei almeno provare a tornare ad avere quell'acquario con dei molli e alcuni pesci che avevo quando tutto era ok all'inizio con 18 kg iniziali di rocce vive, l'acqua che uso per i rabbocchi è acqua del negozio gia' salata... Prima di fare un cambio dell'acqua del 50 avevo 900 mg/l oggi rifatti i test è sceso il valore a 700 mg/l.... Grazie cmnq a tutti per il vostro aiuto!!!

Scusate ragazzi, ma cosa significa "l'acqua che uso per i rabbocchi è acqua del negozio già salata"????
ho letto tutto il post, ma mi rendo conto che dare consigli non serve assolutamente a niente!
Ci sono 6 pagine in cui si dice continuamente che la vasca così com'è non può andare avanti, la cosa migliore è smontare tutto e ripartire da capo...la risposta qual'è??ti ripartire non se ne parla....
Non so, forse sono io ad essere poco tollerante, ma se chiedi un consiglio e il 99,99999% ti dice che la gestione della vasca è assolutamente sbagliata ed il sol modo per venirne fuori e ripartire da zero, e tu continui a rispondere che non hai intenzione di farlo....mi spieghi allora perchè continui a cercare aiutO???
SEMBRA LA STORIA DEL CANE CHE SI MORDE LA CODA!!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 23:21   #59
arcobaleno
Ciclide

L'avatar di arcobaleno

Città: Latina
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

l'acqua che uso per i rabbocchi è acqua del negozio gia' salata... Prima di fare un cambio dell'acqua del 50 avevo 900 mg/l oggi rifatti i test è sceso il valore a 700 mg/l.... Grazie cmnq a tutti per il vostro aiuto!!![/QUOTE]

L'acqua per fare i rabbocchi ( quella che evapora da sola) non dev'essere salata,solo d'osmosi, altrimenti vai ad aumentare la salinità, ti ci vorrebbe un "osmoregolatore",solo quella per i cambi ( quindi quella che togli te), dev'essere salata e alla stessa temperatura di quella della vasca.

Acquista i test ed impara a farli da solo, è fondamentale...

Scusa se te lo dico (in modo scherzoso ovviamente) ma sei "de coccio"?
Ascolta i consigli che ti stanno dando gli amici del portale , che sono spassionati e validi, altrimenti rischi solo di fare casini, cerca di leggere un pò di guide, così ti fai un'idea di come funziona una vasca e potrai fare domande pertinenti.
Te lo dice uno che è partito peggio di te! ( o quasi !)
Ciao
Vecchio 10-05-2012, 00:53   #60
raffo166
Plancton

Feedback 0/0%

Si l'acqua per il rabbocco è d'osmosi, quando la cambio uso acqua salata del negozio... Ragazzi me ne accorgo anche io che la situazione è complicata,e se avevo enormi possibilità economiche mi prendevo un altra vasca cn led sump e attrezzatura paurosa, ma qua la mia domanda è... Se togliessi le rocce e l'acqua e riprendessi delle nuove rocce vive!?!? Utilizzando le mie apparecchiature...illuminazione,skim ecc...cosa succede!?!?
Rispondi

Tag
acquario , alghe , bruttissime , helpinfestazione , infestazione , marino , rosse , verdi