|
Originariamente inviata da Minipony
|
ciao e grazie per avermi risposto! allora è circa 3 settimane che ho i pesciolini e sono 2 oranda, però purtroppo non posso ancora permettermi un acquario quindi ho una specie di boccia (non lapidatemi,è una cosa momentanea giuro!) di 5 litri circa, quindi non ho filtro e cose varie, metto l'acqua del rubinetto con l'aquasafe per pesci rossi e cambio l'acqua ogni 4 giorni circa... magari sto sbagliando tutto uff... -28d#
|
Non è questione di lapidarti. I pesci sono destinati a una lenta morte. nel migliore dei casi ti possono durare qualche mese.
E' come se tu prendessi un gattino, lo chiudessi in una di quelle gabbiette che si usano per trasportarli in macchina, e ti scusassi di non poter fare di meglio.
Nessun pesce, in nessun caso, può sopravvivere in 5L. Tanto meno 2 oranda, che sono pesci che mangiano molto, e sporcano molto.
Hai 2 chances:
1) dargli poco da mangiare in modo che non si avvelenino per ammoniaca, nel qual caso moriranno lentamente di fame
2) dargli da mangiare come servirebbe, nel qual caso moriranno intossicati.
Non si dovrebbe mai comprare un animale se non lo si può curare come serve.
------------------------------------------------------------------------
il paragone col gattino è proprio perchè parli di un "cucciolo": gli oranda campano 20 anni.