Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ammazza 22 bolle.... Sono forse
Troppe per il carbonato? Lo avevo a 18 e non avevo sto prob... Avevo aumentato un attimino perche il kh mi era sceso da 7 a 6 ora lo riportato a 18 ma ora
Devo spegnerla o avendola riportata a 18 sistabilizza?
Ah! L'altro ieri mi sono accorto di aver inavvertitamente staccato la pompa di ricircolo per circa 20 ore pero la
Co2 ovviamente continuava pero' anche l'uscita essendo alimentato dalla deviazione
Ah! L'altro ieri mi sono accorto di aver inavvertitamente staccato la pompa di ricircolo per circa 20 ore pero la
Co2 ovviamente continuava pero' anche l'uscita essendo alimentato dalla deviazione
allora č tutt'altra cosa , se non scrivi le cose come facciamo a saperlo ? svuota lava e riparti
si pero' dopo che ho riattacato la pompa ovviamente si č alzato piano piano il polverone ma č sparito dopo qualche ora e per un 24 ore č andato bene...č successo solo dopo qualche ora che ho aumentato le bolle da 18 a 22.... cmq sta sera ho chiuso la co2...se torna alla normalita' posso evitare di lavarlo? ma poi cosa intendi per lavare? farci passare l'acqua di osmosi all'interno oppure proprio togliere il media e lavarolo?
si pero' dopo che ho riattacato la pompa ovviamente si č alzato piano piano il polverone ma č sparito dopo qualche ora e per un 24 ore č andato bene...č successo solo dopo qualche ora che ho aumentato le bolle da 18 a 22.... cmq sta sera ho chiuso la co2...se torna alla normalita' posso evitare di lavarlo? ma poi cosa intendi per lavare? farci passare l'acqua di osmosi all'interno oppure proprio togliere il media e lavarolo?
Io sono un caga..... quindi fosse mio tirerei fuori il media e laverei sia reattore che media , una sciacquata veloce per togliere il paciugo male non fā , poi vedi tu se torna tutto come prima grossi problemi non ne hai.