Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-03-2012, 10:34   #181
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio
Tanto per .... http://www.ilgazzettino.it/articolo....59&sez=NORDEST ...

e io mona che pago le tasse!!! Ma cribbio 140 milioni ...
leggere il presidente di Federlegno Triveneto che dice che è una forma di difesa mi fa incazzare come una biscia... 140 mil una forma di difesaaaaaaaaaaaaa i 20 euro del vecchietto per mangiare sono una forma di difesa non 140 milioni *****
il problema è che finche ci saranno persone ,culture e parti del paese che pensano che è amissibile (o cmq giustificano) che un imprenditore faccia l Italia è morta...
La cultura c'è perchè ci è stata insegnata e sbattuta sotto gli occhi da sempre , come puoi pretendere che non ci sia gente che ragiona così , quando lo stato è il primo che ruba soldi a noi cittadini e lo fà in bella mostra ? quando se evadi miliardi puoi patteggiare , se evadi poco ti vengono a prendere anche le mutande , quando in un momento di crisi pesante puoi non avere i soldi per pagare le tasse e la riscossione crediti può venirti a pignorare la casa che hai pagato in un momento in qui le tasse le pagavi.
Vogliamo parlare della sanità , dove la stessa operazione costa il triplo in certe regioni , o dove una biro costa 2 volte quella che la pago io dal mio tabaccaio ?
E io devo pagare e farmi il culo per cosa , per chi ? non certo per i 20 € che servono al vecchietto a campare , ma per oliare tutti quegli ingranaggi rotti che ci sono , e alcuni di quegli ingranaggi vengono in tv uniti ( perchè fà bello eh dire " siamo uniti per il nostro paese " ) che dobbiamo fare sacrifici.......che se ne vadano a fare in culo , per inciso a loro i mutui li danno al 1,5 % e noi paghiamo gli interessi , dove stà l'equità sociale , quando sono i primi a fottersene ?

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-03-2012, 10:39   #182
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

esatto i senatori al 1,5% che guadagnano milioni e quindi potrebbero pagare benissimo con interessi + alti e noi poveri ci tocca pagare al 4-6%
Vecchio 30-03-2012, 10:55   #183
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da miky Visualizza il messaggio
Tanto per .... http://www.ilgazzettino.it/articolo....59&sez=NORDEST ...

e io mona che pago le tasse!!! Ma cribbio 140 milioni ...
leggere il presidente di Federlegno Triveneto che dice che è una forma di difesa mi fa incazzare come una biscia... 140 mil una forma di difesaaaaaaaaaaaaa i 20 euro del vecchietto per mangiare sono una forma di difesa non 140 milioni *****
il problema è che finche ci saranno persone ,culture e parti del paese che pensano che è amissibile (o cmq giustificano) che un imprenditore faccia l Italia è morta...
La cultura c'è perchè ci è stata insegnata e sbattuta sotto gli occhi da sempre , come puoi pretendere che non ci sia gente che ragiona così , quando lo stato è il primo che ruba soldi a noi cittadini e lo fà in bella mostra ? quando se evadi miliardi puoi patteggiare , se evadi poco ti vengono a prendere anche le mutande , quando in un momento di crisi pesante puoi non avere i soldi per pagare le tasse e la riscossione crediti può venirti a pignorare la casa che hai pagato in un momento in qui le tasse le pagavi.
Vogliamo parlare della sanità , dove la stessa operazione costa il triplo in certe regioni , o dove una biro costa 2 volte quella che la pago io dal mio tabaccaio ?
E io devo pagare e farmi il culo per cosa , per chi ? non certo per i 20 € che servono al vecchietto a campare , ma per oliare tutti quegli ingranaggi rotti che ci sono , e alcuni di quegli ingranaggi vengono in tv uniti ( perchè fà bello eh dire " siamo uniti per il nostro paese " ) che dobbiamo fare sacrifici.......che se ne vadano a fare in culo , per inciso a loro i mutui li danno al 1,5 % e noi paghiamo gli interessi , dove stà l'equità sociale , quando sono i primi a fottersene ?
un errore non giustifica mai un altro errore soprattutto quando il primo (la politica) è causata da noi (il popolo ) il problema è che qui tutti ad indignarsi ma poi tutti a votare i soliti partiti alle prossime elezioni... e allora permettetemi .... di cosa ci si lamenta? ***** voti Bersani e poi ti lamenti? (idem per PDL FLI UDC ovvio )
Stessa cosa dei sindacati tuttu indignati per l art 18 ma mai una parola sui milioni di giovani o precari che non hanno nemmeno un contratto, quelli sono poco interessanti non si possono iscrivere al sindacato perchè perdere tempo.. e qualcuno pensa che in italia i sindacati fanno gli interessi dei lavorati ( ) e non dei propi iscritti....
io spero solo che la metà delle persone che si indigna oggi attivi il cervello alle prossime elezioni...
Vecchio 30-03-2012, 11:10   #184
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ma sindacato e stato non fanno certo l'interesse dei lavoratori ne degli imprenditori .... ma ognuno fa brutalmente i cazzacci propri ... ma qui si va su cosa già risapute.

Attivare il cervello alle prossime elezioni???? bha io penso che ne approfitterò per andare a fare un giro con la famiglia
Vecchio 30-03-2012, 11:23   #185
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Sul voto ti quoto in pieno sull'errore no , perchè non si tratta di errori , ma atti compiuti consapevolmente , se io sono legato e tu mi dai un pugno quando capiterà il contrario , ti devi aspettare che io faccia uguale.
Stamattina l'agenzia di recupero crediti ha dato le percentuali degli aumenti dichiarati :

31% grandi imprese
25% piccole e medie
27% privati

Questo per far capire che siamo tutti sulla stessa barca , ovviamente le cifre saranno diverse , ma quello che conta leggere tra le righe è che più o meno tutti partendo dalla base , se possono o devono cercano di farlo.
Non mi scaglio contro chi è magari cassaintegrato a 700€ al mese e và a fare qualche ora in nero , che deve fare ? morire di fame , dichiarare che fà qualche ora perdendo la cassaintegrazione e poi dove và a sbattere la testa ? l'artigiano che si arrabatta a 50 anni che senza un pò di nero chiuderebbe , poi dove lo mandi a lavorare ?
Insomma secondo me prima devi dare la possibilità alla gente di poter stare in regola e vivere decentemente , poi ci puoi picchiare duro , ma duro davvero , non poi prima legarmi e riempire la vasca di acqua , spingermi la testa sotto e dire " vè e affogato chissà perchè ".

Vecchio 30-03-2012, 11:34   #186
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
N° Acquari: 1 reef + taleario
Mi piace (Dati): 1
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Non mi scaglio contro chi è magari cassaintegrato a 700€ al mese e và a fare qualche ora in nero , che deve fare ? morire di fame , dichiarare che fà qualche ora perdendo la cassaintegrazione e poi dove và a sbattere la testa ? l'artigiano che si arrabatta a 50 anni che senza un pò di nero chiuderebbe , poi dove lo mandi a lavorare ?
Insomma secondo me prima devi dare la possibilità alla gente di poter stare in regola e vivere decentemente , poi ci puoi picchiare duro , ma duro davvero , non poi prima legarmi e riempire la vasca di acqua , spingermi la testa sotto e dire " vè e affogato chissà perchè ".
giustissimo... spesso chi parla non sa' neanche che cosa sia stare con 700 euro al mese.
c'è gente dove lavoro io che ha perso il lavoro a 55 anni... e ora è disperata perchè a 55 anni trovare un altro lavoro (con i contratti di ora ,dove puoi pagare pochissimo giovani ed extracomunitari ) è impossibile.
quindi chi si scaglia contro i cassaintegrati si deve vergognare un po' secondo me...
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 11:40   #187
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da claudiomarze Visualizza il messaggio
giustissimo... spesso chi parla non sa' neanche che cosa sia stare con 700 euro al mese.
c'è gente dove lavoro io che ha perso il lavoro a 55 anni... e ora è disperata perchè a 55 anni trovare un altro lavoro (con i contratti di ora ,dove puoi pagare pochissimo giovani ed extracomunitari ) è impossibile.
quindi chi si scaglia contro i cassaintegrati si deve vergognare un po' secondo me...
Diciamo però che anche certi cassaintegrati lo debbono fare bisogna sempre secondo me essere onesti , non puoi sentire su Piazza italia , un cassaintegrato che si strappa le vesti e quando gli chiedono cosa prende risponde " 3000 € al mese , però ce ne rimetto 1200€ " ***** un pochino di buon senso ci vorrebbe da entrambi le parti eh....ovvio che tutto non sia così , però istighi la gente a mandarti a------------ .

Vecchio 30-03-2012, 11:43   #188
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
N° Acquari: 1 reef + taleario
Mi piace (Dati): 1
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Originariamente inviata da claudiomarze Visualizza il messaggio
Diciamo però che anche certi cassaintegrati lo debbono fare bisogna sempre secondo me essere onesti , non puoi sentire su Piazza italia , un cassaintegrato che si strappa le vesti e quando gli chiedono cosa prende risponde " 3000 € al mese , però ce ne rimetto 1200€ " ***** un pochino di buon senso ci vorrebbe da entrambi le parti eh....ovvio che tutto non sia così , però istighi la gente a mandarti a------------ .
a 1800 al mese vorrei esserlo anche io
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 11:44   #189
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Claudio...calma...
Non ci siamo scagliati contro i cassaintegrati...e lo sono stato anche io e so' benissimo cosa vuol dire...
Ma contro tutti quei bastardi( perche' non c'e' altro modo di definirli) che,se va bene,finiscono il loro lavoro(molto spesso comunali o statali perche' sono letteralmente intoccabili) e vanno a far il giardiniere o l'elettricista o hanno l'attivita' nel garage...
Se va male al lavoro non ci vanno proprio(vedi l'ospedale in bassa italia...ma e' solo un'esempio...non me ne volgiano i "meridionali") tanto c'e' chi timbra il cartellino per loro e vanno a farne un'altro....e quelli RUBANO il lavoro sia al cassaintegrato che al giovane che non ne trova....
Vecchio 30-03-2012, 11:46   #190
miky
Ciclide

L'avatar di miky

Città: Padova
Azienda: Smart Reef
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

Si la barca è la stessa per tutti ma c'è chi è in stiva e chi sul ponte superiore. E il ponte di comando è troppo affollato.

Come dice claudio fino ad ora la crisi è stata sentita da chi ha perso il posto di lavoro e deve arrivare a fine mese con 700 euro, da chi aveva un lavoro in proprio che ha visto ridursi i ricavi e da una grossa fetta che ha visto solo i telegiornali!!! Se non ti tocca manco ti accorgi di essere in crisi, fai le tue ferie paghi il tuo mutuo tutto come prima e magari ti lamenti perché l'azienda non vuole farti fare straordinario!!!

Tag
crisi , ristoratori