Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ma lo Zanclus che avevo io mangiava come un dannato e qualsiasi cosa con una voracità degna di un soal ho dovuto darlo via perchè dalla fame infinita mi mangiava tutti i coralli.
Ogni pesce è una storia a se.
Anche il mio mangiava come un lupo e quasi di tutto (per quasi 1 anno)...il problema è che è bastato un mese senza continuità con spugne e congelato (per una mia lunga assenza) che quando sono tornato era talmente deperito che è morto il giorno successivo.
Infatti anche a me inizia a mangiare con voracità, ancora solo il secco, ma gli da giu........
La pinna sul dorso cresce a dismisura e vista d'occhio, xo fina fina è normale?
Non vorrei che quando passa vicino alle pompe viene risucchiata, ora è lunghissima......
------------------------------------------------------------------------
Scusate la domanda stupida, ma se io compro le spugne vive ( per esempio quelle che ha in vendita reeflab), sono adatte? o mangia solo un tipo di spugna....?
Ultima modifica di ciafarda; 21-03-2012 alle ore 12:43.
Motivo: Unione post automatica
Ieri ho inserito uno splendido Zanclus.In vasca dal negoziante mangiava il secco, da me in vasca spizzica le alghe sulle rocce ma non tocca ancora nulla.
Oggi ho preso questo http://www.marinedepot.com/Ocean_Nut...FZFSCF-vi.html ma appena scongelato rimane in cubetti rigidi , dite che devo tritarlo??
Alla fine lo hanno mangiato tutti, ci vanno ghiotti, ma lo Zanclus non l'ha toccato......io continuo con alghe e aglio, granuli SHG e Ocean Angel...vediamo.........Nessun pesce lo infastidisce anche perchè sono tutti piccini rispetto a lui e non ho pesci aggressivi...........
Ieri ho inserito uno splendido Zanclus.In vasca dal negoziante mangiava il secco, da me in vasca spizzica le alghe sulle rocce ma non tocca ancora nulla.
Oggi ho preso questo http://www.marinedepot.com/Ocean_Nut...FZFSCF-vi.html ma appena scongelato rimane in cubetti rigidi , dite che devo tritarlo??
Alla fine lo hanno mangiato tutti, ci vanno ghiotti, ma lo Zanclus non l'ha toccato......io continuo con alghe e aglio, granuli SHG e Ocean Angel...vediamo.........Nessun pesce lo infastidisce anche perchè sono tutti piccini rispetto a lui e non ho pesci aggressivi...........
Tritalo, io sono anni che lo faccio, poi lo butto in acqua un pò per volta in modo che riescano a mangiarlo tutto senza che ne vada in giro.