Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho uno zanclus in vasca da una settimana, sta benissimo neanche un puntino, è stato accettato benissimo da tutti i pesci della vasca e quando l'ho preso in negozio, mangiava il granulato.
Ora in vasca spizzica continuamente sulle roccie e quando do da mangiare agli altri pesci, mangia granulare e spirulina però è lentissimo e aspetta che il cibo cade sulla sabbia per mangiarlo.
Ora il problema è che per farlo mangiare devo buttare in vasca una quantita enorme di cibo, altrimenti non gli arriverebbe nulla. Per una settimana va bene ma ora la vasca sta iniziando a risentirne.....
Voi pensate che prima o poi inizierà a mangiare voracemente come gli altri?
Per ora mangia solo granulare e spirulina, mysis e artemia non li guarda neanche e lunedi mi arriva il cibo apposta per lui, angel formula della ocean nutrition.
Purtroppo è una sua caratteristica, difatti non si consiglia inserirlo in vasca con pesci troppo vivaci.
quoto .... non avrà mai la foga di un'acanturide nell'alimentarsi
E aggiungo che se non viene alimentato sistematicamente con spugne fresche, tunicati o cibo congelato contenente spugne è quasi certo che deperirá nel giro di qualche mese.
E aggiungo che se non viene alimentato sistematicamente con spugne fresche, tunicati o cibo congelato contenente spugne è quasi certo che deperirá nel giro di qualche mese.
Tra i cibi commerciali l'unico che conosco idoneo e Ocean Nutrition Formula con spugne, un cibo congelato che di trova in negozi ben forniti, spesso bisogna ordinarlo per procurarselo
Ok con somma gioia comunico che il mio zanki (Branchia), inizia a buttarsi nella mischia quando butto il cibo nella vasca......il congelato ancora non lo tocca stranamente, ma con il secco e la spirulina gli da giu......evvaiiiiiiii......
intanto giovedi arriva il congelato apposta per lui della OCEAN......speriamo lo mangi!
L'Angel formula, una volta scongelato, tritalo così diventa delle dimensioni di un magima granulare secco