|
Originariamente inviata da crilù
|
Dessamor che lo trovi in vendita ma guarda se riesci ad ordinare on line il Baktopur e tienilo di scorta.
|
Probabilmete riuscirei ad ordinarlo, ma mi sa che arriverebbe comunque entro la fine della settimana, nel frattempo l'ho isolato in una vaschetta malattia e gli ho dato il Sera omnipur insieme al Sera ectopur.
Inserisco le istruzioni del Omnipur, forse può funzionare anche questo, che dite?
===================== ISTRUZIONI SERA OMNIPUR =====================
L'omnipur fa per un sacco di cose, l'ectopur ossigena l'acqua e riduce lo "stress" a quanto dice il bugiardino (praticamente sono sali...)
I Informazioni per l’uso
SERA omnipur • Con azione ad ampio raggio contro le malattie più frequenti nell’acquario
d’acqua dolce.
SERA omnipur combatte le malattie più frequenti dei pesci d’affezione: infezioni batteriche,
corrosione delle pinne, muffe (Saprolegna, Achlya), opacizzazione della pelle
(Costia, Chilodonella), Trichodina, Oodinium, vermi della pelle e delle branchie (Dactylogyrus
o Gyrodactylus), ferite ed escoriazioni.
Istruzioni per l’uso: agitare prima dell’uso!
22 gocce o 1 ml per ogni 20 litri d’acqua nell’acquario.
Se dopo 7 giorni non è visibile alcun miglioramento è necessario ripetere tutto il trattamento
dopo aver filtrato l’acqua per almeno 24 ore con carbone attivo.
Durante il trattamento è necessario assicurare una buona ossigenazione dell’acqua;
spegnere la lampada UV ed eliminare il carbone dal filtro. Dopo aver terminato il trattamento
consigliamo di filtrare l’acqua con il carbone attivo.
Quando si introducono pesci nuovi è opportuno un unico dosaggio intero come prevenzione
alle malattie.
Conservare in un armadietto chiuso e lontano dalla portata dei bambini e degli animali
domestici. Conservare a temperatura ambiente (15 – 25 °C) e al buio. Da non somministrarsi
ad animali destinati all’alimentazione umana.
Non può essere usato in combinazione ad altri prodotti curativi.
Utilizzando il SERA omnipur possono essere danneggiate piante acquatiche con foglie
molto tenere.
Dopo la scadenza non deve essere più utilizzato!
I prodotti di qualità della SERA ed informazioni competenti si trovano nei negozi specializzati.
Importato da: SERA Italia s.r.l., Via Gamberini 110, 40018 San Pietro in Casale (BO)
================================================== ==============
Grazie