Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
si però non necessariamente..dipende dai pesci in ogni caso se puoi è sempre meglio nonn calcareo si.. con un po di viakal lo capisci..se buscia è calcareo
dopo tre settimane.... il legno fossile l'ho utilizzato temporaneamente per mantenere la radice al fondo..
consigli ed opinioni?
wave design 100 da 170 lt - fondo seachem floriteilluminazione 2 neon t5 39w da 6500 e uno da 4000 k impianto co2 con bombola ricaricabileda 2kg diffusore in vetro - cavetto riscaldante da 100w collegato ad un termostato elettronico dell' hydor -riscaldatore 200w temp. 28, ph controll wave con elettrovalvola ph 6.2.
io abbasserei l'erogatore di co2 e lo metterei sotto l'uscita del filtro, mentre toglierei l'ossigenatore che hai a sinistra.. non va molto bene in generale, nel senso che serve in casi particolari e di solito con co2 diventa controproducente..quindi lo toglierei del tutto
causa errore il ph era sceso troppo, ho acceso l'areatore per questo motivo.
wave design 100 da 170 lt - fondo seachem floriteilluminazione 2 neon t5 39w da 6500 e uno da 4000 k impianto co2 con bombola ricaricabileda 2kg diffusore in vetro - cavetto riscaldante da 100w collegato ad un termostato elettronico dell' hydor -riscaldatore 200w temp. 28, ph controll wave con elettrovalvola ph 6.2.