Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ditemi di no!!!
la pompa del filtro interno ieri sera non prendeva più l'acqua.... ho tolto tutto il filtro e ho lavato non con l'acqua dell'acquario ma del rubinetto ...era pieno di sporcizia filamentosa che ostruiva il buchetto da dove riesce l'acqua e va a finire nella pompa.... ovviamente ho lavato solo il cassettino del filtro e la spugna i cannolicchi non li ho sciacquati ma li ho tirati fuori dall'acqua..... la pompa rifunziona alla grande ma ho fatto un guaio???
Sporcizia filamentosa tipo? Alghe, feci?
Sicuramente dovevi lavarlo con acqua della vasca e cercare di non tenerlo fuori dall'acqua, altrimenti avresti perso i batteri...
Sporcizia filamentosa tipo? Alghe, feci?
Sicuramente dovevi lavarlo con acqua della vasca e cercare di non tenerlo fuori dall'acqua, altrimenti avresti perso i batteri...
Posta i valori và...
non so! era melma marroncina.... sembrava gel!!!-28d#
non posso misurarli perchè c'è un medicinale in vasca per ictio.....
noooo speriamo di non aver perso i batteri......
provo a fare ugualmente i test o mi escono sballati?
tieni d'occhio la situazione, ma se hai fatto in fretta non dovresti aver danneggiato la flora batterica dei cannolicchi
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Bisogna capire come mai la pompa è rimasta a secco. Era da tanto tempo che non pulivi i materiali che svolgono il filtraggio meccanico? La vasca è sovraffollata? Spiega come gestisci la vasca e come è popolata, se ci sono piante ecc... perchè se è tutto in regola significa che il filtro non fa bene il suo lavoro
si anche secondo me era solo la spugna grossa molto intasata che ha bloccato l'entrata dell'acqua..beh perlomeno ti sei accorta e hai evitato che la pompa rimanesse a secco del tutto! ora ricordati di non togliere mai più i cannolicchi dall'acqua dell'acquario e di pulire ogni tanto le spugne