Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-03-2012, 20:35   #71
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da odranoel Visualizza il messaggio
Che fenomeno che è questo ma a volta mi domando come fai a brucciarti cosi per poco denaro boooooooooo.....Ma nn ti vergogni???....io sinceramente compro molte cose qui nel forun e mi sono sempre trovato benissimo mi sono sempre informato mille volte su prodoto munito di foto e ho sempre cercado di capire da quanto tempo la persona era presente nel forun, CONVIENE COMPRARE DAI MODERATORE LORO SONO PIù ONESTI E DELLA GENTE CHE STA DA TANTO TEMPO QUI NEL FORUN.

Io non farei distinzioni tra moderatori e no, io ho sempre fatto acquisti e vendite sul mercatino sia con persone quasi sconosciute che con altre MOLTO conosciute......

e............
l'unica fregatura l'ho presa (€ 20.00) con un utente che è considerato un "senatore" (non mi sembra sia un moderatore ) del forum; ho provato a chiederglieli un pò di volte poi alla fine mi sono stufato....
Quindi non sempre il numero di messaggi o l'attività sul forum sono significativi, io baderi un pò di più al contatto personale; quando voglio comprare o vendere qualcosa di solito contatto (telefonicamente) l'altra persona e cerco di farmi un'idea su di Lui, poi se mi fido vado avanti altrimenti lascio.
Una delle cose che mi piaceva del mercatino era l'avere le risposte e le trattative NON in mp (so che qualcun'altro la pensa come me...) il vedere le trattative e le risposte che i venditori danno, secondo me, aiuta.

ciao GErry
Gerry, fai bene a distinguere gli onesti dai disonesti, non c'entra se una persona è moderatore o no.........l'onestà è sopra tutto........
Per curiosità poi dimmi chi è il senatore..magari me l'avrai gia detto ma non ricordo........
Il mercatino cosi è piu snello, meno mercato ma piu pannello d'annuncio...

Vecchio 13-03-2012, 20:41   #72
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Che poi le fregature c'erano anche prima quando si Poteva rispondere...
L'unica differenza e' che se uno era,ho pensava,di esser stato fregato lo,scirveva direttamente sul post....
Se mi oarlate di trattative...allora si...anche secondo me era meglio prima...anche se sul mercatino non ho niente....
Vecchio 13-03-2012, 20:50   #73
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Purtroppo questa truffa la potrebbe fare qualcun altro domani, poi ancora un altro e così via. Prima o poi potrebbero truffarci tutti, a meno che non vogliamo fare la compravendita in una cerchia di 20 utenti fidati.

Io proporrei che chiunque voglia vendere, almeno la prima volta, debba rilasciare tutti i suoi dati allo staff che, dopo aver provveduto alla veridicità di questi ultimi, procede con l'abilitazione dell'utente a vendere sul Mercatino.

Sicuramente le truffe continueranno, ma la percentuale calerebbe.
Vecchio 13-03-2012, 20:53   #74
mioteo
Ciclide

L'avatar di mioteo

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 2
Foto: 5 Albums: 1
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mioteo

Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Occhio ai nuovi iscritti allora..

Emanuele
Io non generalizzerei fino a questo punto,tra i nuovi ci sono persone oneste.
Come si suol dire,non facciamo di tutta l'erba un fascio
mioteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 20:55   #75
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Ragazzi..
Ricordiamoci sempre che il forum e' un mezzo per vendere o comprare E mette lo spazio a disposizione gratuitamente tenuto "sotto controllo" da persone che non percepiscono alcun compenso.
Dargli anche il compito da "controllore" mi sembra un po' troppo....
Vecchio 13-03-2012, 20:59   #76
Mario89xxl
Ciclide

L'avatar di Mario89xxl

Città: Caserta
N° Acquari: uno basta e avanza... per ora :-D
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da mioteo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Occhio ai nuovi iscritti allora..

Emanuele
Io non generalizzerei fino a questo punto,tra i nuovi ci sono persone oneste.
Come si suol dire,non facciamo di tutta l'erba un fascio
Ivan tu sei uno dei primi ad essere monitorato

La gente che ruba non merita nulla se non una scarica di mazzate che per quando si riprende la crisi economica sarà solo un vecchio ricordo!!!
------------------------------------------------------------------------
E sono super d'accordo al dire chiaramente ed esplicitamente i nomi dei LADRI... sempre che sia legale.
Se non è legale, vai di solenne bastonatura

Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!! Mario

Ultima modifica di Mario89xxl; 13-03-2012 alle ore 21:02. Motivo: Unione post automatica
Mario89xxl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 21:02   #77
BASQUIAT
Ciclide

L'avatar di BASQUIAT

Città: aversa
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Purtroppo questa truffa la potrebbe fare qualcun altro domani, poi ancora un altro e così via. Prima o poi potrebbero truffarci tutti, a meno che non vogliamo fare la compravendita in una cerchia di 20 utenti fidati.

Io proporrei che chiunque voglia vendere, almeno la prima volta, debba rilasciare tutti i suoi dati allo staff che, dopo aver provveduto alla veridicità di questi ultimi, procede con l'abilitazione dell'utente a vendere sul Mercatino.

Sicuramente le truffe continueranno, ma la percentuale calerebbe.
Alex nn stiamo in questura... nn credo ke sia giusto rilasciare i miei dati personali a "qualkuno" seppur moderatore, io sono convinto dell'integrità della mia onestà ed i dati nn li lascio a nessuno per queste cose... mi spiace essere "crudele" nei tuoi confronti, questi purtroppo sono i rischi che uno corre acquistando in maniera virtuale...ci si affida, si pensa sempre che dall'altra parte ci sia una persona onesta ecc ecc...poi se bekki il pezzo di merda come lo hai beccato tu o ci metti una pietra sopra o ti rivolgi ad oragni competenti per queste cose... i moderatori hanno altri "obblighi", beccare sto stronzo e bannarlo oppure tutti insieme diamo a loro una mano a fare questo lavoro....se qualkuno ha il sospetto di un tipo truffaldino, senza aprire post, una piccola segnalazione ai moderatori e loro lo terranno d'okkio...se possibile.

"BE BRAVE"
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2012, 21:02   #78
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
N° Acquari: 1
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Ragazzi..
Ricordiamoci sempre che il forum e' un mezzo per vendere o comprare E mette lo spazio a disposizione gratuitamente tenuto "sotto controllo" da persone che non percepiscono alcun compenso.
Il dominio .biz sta a rappresentare "business" e quindi il controllo dovrebbe essere un servizio offerto ai presunti clienti, che saremmo noi.
@BASQUIAT: non è nessuna novità. Se tu fai un affare con me e mi rilasci, quindi, i tuoi dati, ci vuole mezzo secondo per renderli pubblici.
Vecchio 13-03-2012, 21:06   #79
enzolone
Discus

L'avatar di enzolone

Città: roma - PZ
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 6
Feedback 19/100%

Ragazzi..
concordo in pieno , alla fine io continuo a usare il mercatino come ho sempre fatto , schivando i finti affari e cercare per il poco possibili di informarmi sulla persona che vende , con cio non voglio dire di essere un genio nello schivare le truffe , ma semplicemente che ho avuto sempre a che fare con persone oneste . alla fine , in questo caso la sola è arrivata , ma di tutte le compravendite andate a buon fine nessuno ne parla . è stato un caso , fastidioso e che non dovrebbe mai capitare . per questo ti esorto a fare la denucnia è giusto che paghi chi ha sbagliato e magari se ci tieni informati sull'evolversi della cosa , magari qualche nuovo furbetto visto quello che passa il suo predecessore ci pensa 2 volte prima
Vecchio 13-03-2012, 21:09   #80
BASQUIAT
Ciclide

L'avatar di BASQUIAT

Città: aversa
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 9/91%

Originariamente inviata da alex369 Visualizza il messaggio
Ragazzi..
Il dominio .biz sta a rappresentare "business" e quindi il controllo dovrebbe essere un servizio offerto ai presunti clienti, che saremmo noi.
@BASQUIAT: non è nessuna novità. Se tu fai un affare con me e mi rilasci, quindi, i tuoi dati, ci vuole mezzo secondo per renderli pubblici.
è una trattativa tra me e te, e per concludere il ciò è normale ke tu o io debba avere i dati dell'uno o dell'altro, ma nn capisco perchè li dovrebbe avere una terza persona che nn centra nulla in tt ciò!....e mettiamo il caso ke la cosa fosse possibile ed io ti triffo lo stesso i moderatorir ke possono faere nei miei confronti pur avenedo i miei dati? nulla, a meno ke loro nn si mettano in prima persona ad eseguire denuncia presso gli organi competenti....xò nn credi ke kiediamo troppo a loro!?

"BE BRAVE"
BASQUIAT non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beato , contrassegno , mercatino