Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Possibile che l'unica piante che non mi cresce sana è la corymbosa? le foglie nuove o vengono infestate da alghe a barba (è l'unica pianta su cui si formano all'interno della vasca) oppure si accartocciano
Fertilizzo in colonna con protocollo seachem, secondo voi cosa manca come nutrienti?
(per tutti i dati della vasca è tutto nella mia firma)
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
Pet company "Antille 100" da 95L netti, 1 t8 25W + 1 t5 39W 6000K° + 8W led 3800°K + 10W led 5000°K, riscaldatore 100W, filtro esterno Eheim 2224, impianto CO2 Aquili "Pro" con bombola 500gr non ricaricabile.
come avevo già detto: i valori e le specifiche tecniche le ho nella firma...
inoltre faccio fertilizzazione CO2, fondo aquili e colonna seachem
Pensavo peggio...
La pianta soffre di un po' di carenza di potassio, i steli sono troppo ravvicinati tra loro e la forte illuminazione sulle foglie in alto causa la proliferazione di alghe a barba (Compsopogon).
Quindi aggiungi potassio, distanzia maggiormente i steli e sposta la pianta in posizione più decentrata, oppure potala più bassa.
P.S.: ma è Cladophora quella che vedo attaccata al filtro e ai legni?
Pensavo peggio...
La pianta soffre di un po' di carenza di potassio, i steli sono troppo ravvicinati tra loro e la forte illuminazione sulle foglie in alto causa la proliferazione di alghe a barba (Compsopogon).
Quindi aggiungi potassio, distanzia maggiormente i steli e sposta la pianta in posizione più decentrata, oppure potala più bassa.
P.S.: ma è Cladophora quella che vedo attaccata al filtro e ai legni?
ah!, grazie! anche io pensavo peggio!!! grazie mille delle info, sulle piante dovrei leggere più articoli...
si, è cladophora e tra un pochino la finisco di debellare, una potatura sbagliata, ma adesso che ho messo il filtro esterno, tempo un mese e la tolgo definitivamente...