Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
si fin qui ci sono .questo lo so.io però ho chiesto del parto della platy!! anche perche se sono 4 anni che convivono insieme EVIDENTEMENTE non è poi sto grosso problema
L'imminenza del parto la puoi notare in primis dal pancione della femminuccia molto molto gonfio, nelle ultime ore che anticipano il parto potresti notare una leggera protuberanza nella zona urogenitale, vicino alla pinna anale... Una sorta di "culetto a punta"
Potrebbe iniziare a isolarsi dal resto dei pesci e a mangiare meno o non mangiare affatto...
L'aggressività nei confronti dei discus non è legata assolutamente alla gravidanza della platy.
I platy sono pacifici, non sono territoriali e convivono benissimo con altri poecilidi...questo comportamento che ci descrivi, a mio avviso è riconducibile al fatto che le due specie non sono cosi compatibili: vogliono acque diverse e anche solo per la semplice differenza di taglia non è buona cosa inserirsi nella stessa vasca...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
si fin qui ci sono .questo lo so.io però ho chiesto del parto della platy!! anche perche se sono 4 anni che convivono insieme EVIDENTEMENTE non è poi sto grosso problema
Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare .
Che il platy sia da 4 anni in quella vasca , mi sembra poco probabile viste le aspettative
di vita di quel pesce ,a che temperature stai tenedo i pesci? Da quanti litri e' la vasca ?
stefano
urlare no zero proprio....semmai è evidenziare un particolare...cmq l'acqua è a 28 gradi...ha iniziato 2 giorni fa a fare cosi non prima...prima è sempre andato tutto ok...