Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti ragazzi mi e successo un fatto nel mio acquario da 120 litri ho dei platy dei portaspada dei ballon e dei blak molly, i ballon sono bianchi un maschio e una femmina
qualche giorno fa mi ha partorito la platy e caso strano gli avannotti sono tutti bianchi
stamattina mi ha partorito la portaspada anche questi avannotti sono bianchi mmmmm,
credo che mi sorga un dubbio,non e che il ballon ha fatto festa e mi ha gallato la platy e la portaspada,che colori mi devo aspettare da questi incroci e sopratutto possono riprodursi?
ciao a tutti
mi dici per favore dove hai inserito qesta discussione che non riesco a trovarla.grazie
ps lo trovata
pero mi piacerebbe sapere allora perche sia i platy che i portaspada sono tutti bianchi
mi dici per favore dove hai inserito qesta discussione che non riesco a trovarla.grazie
ps lo trovata
pero mi piacerebbe sapere allora perche sia i platy che i portaspada sono tutti bianchi
Perchè quando sono di pochi giorni sono tutti bianco / grigi crescendo si colorano o perchè le femmine di poecilidi riescono a partorire anche a distanza di mesi con seme immagazinato da fecondazioni precedenti e delle quali non conosci il colore del maschio o perchè hanno come carattere recessivo il bianco che per un motivo o per un altro è riemerso.....................
Insomma, fai tu; io voto per la prima
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.