Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-02-2012, 11:46   #11
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si infatti anche a me si sono bloccati quasi del tutto in certe zone neanche ci sono più

Vecchio 22-02-2012, 14:18   #12
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

con il buio vanno via però se cè un problema di fondo ritornano, prova a cambiare un pò il movimento in vasca spostando il flusso delle pompe
Vecchio 22-02-2012, 18:39   #13
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 10
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Ciccio66 Visualizza il messaggio
La Dolabella o capretta...i dino e ciano non li bruca...almeno la mia ha fatto così

Alghe sì....ciano e resto no....
dicono che la dola di Matteo li mangia buh?

Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
Maurizio procurati coral snow o life snow...

e comincia a dosarlo 2-3 volte la settimana allo spegnimento.

sicuro li dimezzi se non elimini.
con il buio vanno via ma ritornano

Originariamente inviata da Miguelito Visualizza il messaggio
Io li ho eliminati o quasi con Xaqua - Cyano Marine e aumentando l'ossigenazione con una pompa venturi in sump...
In 10 giorni si sono dimezzati..
ho messo una pompa direttamente in acquario che mi fà un sacco di bollicine di aria

Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio

io il coral snow lo uso tutti i giorni a fine foto periodo almeno cosi é scritto sulle istruzioni e ho notato solo un blocco di sviluppo da parte dei ciano ma non del tutto scomparsi....speriamo che muoiano tutti
P.S lo sto usando da 15 giorni e mi hanno detto che i risultati si avranno in 25 giorni di uso del prodotto
anche 2 mesi per vederli scomparire...

io posso dire che gia dopo 1 settimana fermano del tutto lo sviluppo..sempre che in vasca non ci sia una pattumiera senza movimento..
ci proverò

Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
con il buio vanno via però se cè un problema di fondo ritornano, prova a cambiare un pò il movimento in vasca spostando il flusso delle pompe
Paolo ho montato anche la 6205 ed ho dovuto attaccare tutti i coralli perchè cadevano i filamenti li ha tolti ma quelle bollicine attaccate alle rocce no penso che sia stata la dose degli amminoacidi xacqua ora provo a non dosarli, poi mi escono quasi a fine fotoperiodo in pratica dopo 6 ore. ho messo una talea di histrix in sump e sono spariti (per il momento) me la stavano distruggendo
------------------------------------------------------------------------
Paolo tu che dici che con l'ossigeno delle bombole tipo reattore di calcio non vanno via vorrei provare ma non so come,

Ultima modifica di bigjim766; 22-02-2012 alle ore 18:41. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2012, 21:39   #14
CILIARIS
Imperator

L'avatar di CILIARIS

Città: trepuzzi -LE
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

maurizio non saprei non ho mai sperimentato
Vecchio 22-02-2012, 22:35   #15
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

ciao, anch'io sono sub da molti anni. Nelle bombole da immersione, trovi la stessa miscela di gas che respiriamo, quindi in pratica non aggiungi nulla in più all'acqua se non quello che un buon skimmer fa già. Credo che ciò che Tu vuoi fare, è aumentare l'ossigenazione ovvero aumentare l'ossidazione in vasca e quindi abbattere inquinanti, migliorando in generale le condizioni della vasca. Il problema di bassi valori di ossigeno disciolto in acquario è soprattutto un problema di acquari vecchi dove l'accumulo di sostanze di rifiuto bruciano grandi quantità di ossigeno. Quindi è l'ossigeno che bisogna incrementare. Sto mettendo a punto un sistema composto da una piccola bombola da ossigenoterapia con riduttore di pressione, il tutto che confluisce in un piccolo reattore d'ossigeno che massimizza lo scambio gassoso e arrivare a saturare d'ossigeno l'acqua (7-8mg/lt in acqua di mare). Appena sono pronto inserisco in AP.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2012, 00:21   #16
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

maurizio fai un cambio d'acqua e aspira tutto il sedimento da sotto le rocce,comincia da li,poi sospendi tutte le varie integrazioni

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2012, 18:33   #17
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio

io il coral snow lo uso tutti i giorni a fine foto periodo almeno cosi é scritto sulle istruzioni e ho notato solo un blocco di sviluppo da parte dei ciano ma non del tutto scomparsi....speriamo che muoiano tutti
P.S lo sto usando da 15 giorni e mi hanno detto che i risultati si avranno in 25 giorni di uso del prodotto
mi tieni aggiornato
Vecchio 23-02-2012, 18:44   #18
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
ciao, anch'io sono sub da molti anni. Nelle bombole da immersione, trovi la stessa miscela di gas che respiriamo, quindi in pratica non aggiungi nulla in più all'acqua se non quello che un buon skimmer fa già. Credo che ciò che Tu vuoi fare, è aumentare l'ossigenazione ovvero aumentare l'ossidazione in vasca e quindi abbattere inquinanti, migliorando in generale le condizioni della vasca. Il problema di bassi valori di ossigeno disciolto in acquario è soprattutto un problema di acquari vecchi dove l'accumulo di sostanze di rifiuto bruciano grandi quantità di ossigeno. Quindi è l'ossigeno che bisogna incrementare. Sto mettendo a punto un sistema composto da una piccola bombola da ossigenoterapia con riduttore di pressione, il tutto che confluisce in un piccolo reattore d'ossigeno che massimizza lo scambio gassoso e arrivare a saturare d'ossigeno l'acqua (7-8mg/lt in acqua di mare). Appena sono pronto inserisco in AP.
si stavo seguendo il tuo progetto io volevo mettere nella bombola da sub ossigeno puro lo caricavo in ospedale (visto che ci lavoro

Originariamente inviata da maxcc Visualizza il messaggio
maurizio fai un cambio d'acqua e aspira tutto il sedimento da sotto le rocce,comincia da li,poi sospendi tutte le varie integrazioni
Massimo lo stavo già facendo vedi che sabato dovrebbero venire Il GEOMETRA e amici
Vecchio 23-02-2012, 19:45   #19
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Bigjim, io eviterei dato che le bombole che usiamo per subacquea non sono omologate per l'ossigeno liquido, anche se la pressione di carico di 200atm è la stessa. bisogna tenere presente che i riduttori, le guarnizioni e i tubi di raccordo vari, nonvanno bene per ogni gas. Per esempio, in subaquea si usa lubrificare le o-ring con grasso al silicone, mentre con l'ossigeno bisogna assolutamente evitare il contatto con lubrificanti. Comunque Ti aggiorno....

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw

Ultima modifica di Giuseppe C.; 24-02-2012 alle ore 21:00.
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2012, 20:33   #20
bigjim766
Bannato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Bigjim, io eviterei dato che le bombole che usiamo per subacquea non sono omologate per l'ossigeno liquido, anche se la pressione di carico è 200atm è la stessa. bisogna tenere presente che i riduttori, le guarnizioni e i tubi di raccordo vari, nonvanno bene per ogni gas. Per esempio, in subaquea si usa lubrificare le o-ring con grasso al silicone, mentre con l'ossigeno bisogna assolutamente evitare il contatto con lubrificanti. Comunque Ti aggiorno....
ok
Rispondi

Tag
bombola