Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
certo che devi lavarla per togliere polvere e impurità
dopo averla lavata la lasci in bagno in acqua con un pò di acido muriatico poi la risciacqui bene ed è pronta all'uso
Mica l'ho capito perchè un trattamento con acido dovrebbe eliminare i fosfati? Sto finendo i test sul marmo.. Dopo 8 ore di lavoro del reattore...
Calcio a 600, kh 14, fosfati 0,18 contro 0,23 dell'acqua della vasca..
Contando il +- 0,04 del fotometro siamo li..
Ora testo magnesio e stronzio..
io l'ho sempre solo sciacquata con acqua del rubinetto e utilizzo un piccolo post filtro sul reattore caricato con una manciata di resine anti Po4.
Anche mi però dicono che si riducano i fosfati facendo il trattamento.....forse perchè l'acido o l'aceto tendono a sciogliere la porcheria superficiale che si forma quando si asciugano i pezzi che raccolgono , almeno questo è quello che penso io eh