![]() |
reattore di calcio!!!
ciao,
stò allestendo il reattore e volevo sapere se la sabbia corallina la devo lavare prima di inserirla nel cilindro del reattore grazie |
certo che devi lavarla per togliere polvere e impurità
dopo averla lavata la lasci in bagno in acqua con un pò di acido muriatico poi la risciacqui bene ed è pronta all'uso |
acido muriatico??
nn basta solo lavarla sotto l'acqua del rubinetto? |
di solito si usa fare cosi ma devi fare una micela molto blanda oppure si adopera anche l'aceto
|
A me la corallina dà 1,23 di fosfati in uscita dal reattore...non l'ho mai lavata..vuoi dire che è quello il problema..??
|
Acido o più lunga aceto , così sei un pochino più sicuro di eliminare un pochino di merdaccia ;-)
|
Mica l'ho capito perchè un trattamento con acido dovrebbe eliminare i fosfati? Sto finendo i test sul marmo.. Dopo 8 ore di lavoro del reattore...
Calcio a 600, kh 14, fosfati 0,18 contro 0,23 dell'acqua della vasca.. Contando il +- 0,04 del fotometro siamo li.. Ora testo magnesio e stronzio.. |
Magnesio e stronzio non presenti..
|
io l'ho sempre solo sciacquata con acqua del rubinetto e utilizzo un piccolo post filtro sul reattore caricato con una manciata di resine anti Po4.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |