Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi scusate....ho 70litri con deltec 300 filtro esterno caricato a resine koralia 900 fino ieri,tutto ok mantenimento temperatura 26.5, oggi ho inserito una koralia 1600 e la temperatura sale fino ai 28.5 cosa strana....il riscadatore per lo piu nuovo della hidor theo regolato ai 25.5,anche se c e' 28 si accende.cosa posso fare??? Grazie
penso che si sia starato il riscaldatore....fai una prova...abbassa di un grado il riscaldatore....non pernso che sia la pompa di moviemto che riscalda
Ma ha 2 mesi di vita il riscaldatore...quindi voi vi fidereste piu del termometro abbassando la temperatura sul riscaldatore fino a che non mi arriva ai 26? Gentili come sempre...
bisogna vedere se è il termometro o l'apparecchio che misura la temperatura io ne ho 2 in vasca di misuratori e non so qual'è quello giusto visto che danno temperature differenti
Ma ha 2 mesi di vita il riscaldatore...quindi voi vi fidereste piu del termometro abbassando la temperatura sul riscaldatore fino a che non mi arriva ai 26? Gentili come sempre...
Anche io ho il tuo stesso problema..ho quello da 300 watt. Ti dico solo che per avere 26° in vasca lo imposto al minimo ( mi sembra sia 23°). Fidati solo dei termometri.. meglio se classici.. ;)
__________________ "Finché c'é un polipo c'é speranza" (acquariofilo anonimo)
Effettifamente pure io ne ho due, uno digitale (cinesata) misura 24,5 ed uno al mercurio e segna 26,5 (quando la temperatura andava bene) penso ti tener sott occhi quello a mercurio, seguo quato detto da voi...grazie ancora