Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao ragazzi!un amico mi ha donato i seguenti additivi:
reef carbonate
reef calcium
reef complete(calcio ionicamente bilanciato)
reef stronzium
tutti marca seachem.Come sono?posso utilizzarli?
non li conosco ........ prima di utilizzarli misura i valori
che coralli hai ?
per la misura dei valori aspetto che in settimana arrivano i test che ho preso su internet.Ho qualche molle,qualche LPS e qualche talea di sps.non é ancora popolato per bene,ho cominciato da poco.
con gli animali che hai non credo ci sia un grande consumo ....... appena misuri vedi se è il caso di integrare o no
Stefano pensavo anche io la stessa cosa!aspetto l'arrivo dei test e vedo se bisogna integrare oppure no.Anche se ad essere sincero ho notato che da un pò di tempo le rocce stanno sbiancando,cosa molto strana prima erano belle colorate.Quale potrebbe essere la causa secondo te?
Molto interessante l'articolo ALGRANATI!grazie sempre per la tua disponibilità.Diciamo che di sicuro ce ne sono di migliori ma posso andare,no?