|
Originariamente inviata da ippo86
|
eh eh,guarda prima ti avrei detto direttamente di stare tranquillo e lasciarle li,ma ora ti dico controlla che non siano limnea,cioè prendi la lumachina la metti con la punta verso l'alto e l'apertura del guscio verso di te.....se l'apertura è a sinistra stai tranquillo che sono physa e sono innocue e utilissime detrivore....se l'apertura è a destra sono limnea e toglile perchè potrebbero mangiarti le piante.....
|
Ieri ho fatto il cambio di 10lt d'acqua e con l'occasione ho controllato le lumache, punta su e antenne giù apertura a sx

. Solo che mentre davo una pulita ho avuto modo di contarle e ne ho viste 7 abbastanza grandi (circa mezzo cm) e non meno di 20/25 da microscopiche a piccole. Comicio a temere che fra poco mi riempiranno l'acquario..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da bettina s.
|
Al posto di quell'enorme sassone, metti un paio di radici piccoline alle quali legare le anubias e un bel cartoncino nero dietro il vetro di fondo, vedrai che la vasca ne guadagnerà in profondità.
Quando l'egeria si allunga a sufficienza, tagliala all'altezza di una decina di cm e ripiantala: creerai un bel boschetto sul fondo.
|
Ho inserito il cartoncino nero e l'aspetto è migliorato non poco, poi ho potato l'egeria e l'ho distribuita un pò sul lato dx davanti alla colonna del filtro e un pò dietro la roccia che ho spostato di qualche cm indietro. La signora mi ha concesso di cambiare la roccia se troviamo un bel ramo da mettere. Inoltre ho sentito il negozio e appena i 2 piccolini cresceranno glieli porto a lui magari anche con i 4 baloon già grandi in cambio di un black molly femmina. Cosi da ridurre la popolazione a 3 black (2 f. 1m) e 2 coridoras albini.