Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao,
vorrei un consiglio su quale filtro esterno prendere, visto il rapporto qualità prezzo sarei deciso di andare su un tetra.
La mia vasca è un 60 litri netto e non so se prendere un tetra ex 400 o un tetra ex 600.
Da quello che ho capito si deve prendere il volume 60lt e moltiplicarlo x 5 quindi mi servirebbe minimo un 300. Il seicento è troppo sopradimensionato?
Anch'io sono juventino, ma nella tua vasca non ci entro
A parte la battutaccia i danio rerio andrebbero in vasche più grandi per favorire il loro nuoto.
Come filtro va bene l'ex 400 per 60 litri.
per gli juventini almeno 100 litri?
A parte guppy o poecelidi che pesci metteresti in 60 litri? Sempre assieme a corydoras però!!!
Jhonny sono fiorentino quindi ti metto nell'acquario anche a te ^^ Battutaccia anche mia ora ^^
Grazie il 600 troppo forte? te lo chiedo perchè mi è difficile trovarlo in città.
Il 600 potrebbe anche andare, ma il 400 sarebbe perfetto.
In 60 litri se sei disposto ad usare acqua d'osmosi ed acidificare l'accqua con torba o co2, puoi mettere una coppia di ciclidi nani.
PS allora non iniziamo con gli sfottò che è meglio. Forza Juve!!!!