Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2012, 23:10   #31
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me apparte il cattivo servizio delle poste c'è una tua grave responsabilità, Nexet, perchè l'errore è stato prima di tutto il tuo.

Con l'emergenza neve che c'è, con il blocco dei trasporti dei giorni scorsi, con il cattivo servizio che spesso affligge il servizio postale...ti sei fatto mandare dei pesci?!?
Io penso che non ci sia nulla a cui appellarsi, hai sbagliato il modo e il tempo, oltre al grave fatto che è illegale, e se qualcuno di noi fosse un vigile o simile potrebbe tranquillamente denunciarti adesso.

In questo caso dovresti fare un "mea culpa" e non andare a lamentarti con le poste, perchè loro ti potranno anche risarcire per la mancata consegna, scalando la quota dalla mega multa che pagherai appena sapranno che nel pacco ci sono degli animali.

Io spedisco e ricevo molti pacchi, e devo dire (sgrat sgrat) che la cosa delle poste che non sopporto è il servizio allo sportello, per il resto non ho avuto grandi problemi. Certo come tutte le cose è soggetta a variazioni e se si è un minimo informati sulla situazione climatica/stradale italiana si riescono ad evitare spiacevoli inconvenienti.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  


Vecchio 07-02-2012, 23:20   #32
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
CHI HA MAI DETTO CHE MI LAMENTO/RIVOGLIO I PESCI se hai letto il post ho fatto anche esempi sul cibo che mi deve ancora arrivare , io mi lamentavo per il mal servizio che hanno al di fuori della merce che sia .
Nexet non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 23:33   #33
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Hai scelto la spedizione sbagliata e il momento sbagliato per farlo, allora!

Comunque ripeto, il servizio è quello che è, perfetto non è di sicuro, ma sinceramente in Italia ci sono delle cose molto peggiori del servizio postale...
Se venisse usato un po' meglio e se si pensasse a delle persone che ci lavorano (non sono robot che teletrasportano le cose) forse si apprezzerebbe un po' di più.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 23:37   #34
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
certo non sono robot però vogliono i soldi e scrivono (assicuriamo la consegna entro il giorno successivo ). se non possono garantire il servizio allora perchè lo proponete ? e dicamo la verità in italia c'è solo di peggio -.- non c'è nulla che funzioni bene .
Nexet non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 23:43   #35
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Pretendere un servizio in questi giorni in cui il paese è sotto scacco dalle nevicate e dai vari scioperi mi pare un po' assurdo.

In condizioni di normalità i pacchi viaggiano rispettando i tempi, almeno il più delle volte, poi le eccezioni ci sono sempre!

Se non arriva in tempo, c'è il rimborso...meglio per te (hai il pacco e in più hai anche i soldi), in questo caso però non ti conviene andarlo a chiedere...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 23:51   #36
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Comunque ripeto, il servizio è quello che è, perfetto non è di sicuro, ma sinceramente in Italia ci sono delle cose molto peggiori del servizio postale...
Se venisse usato un po' meglio e se si pensasse a delle persone che ci lavorano (non sono robot che teletrasportano le cose) forse si apprezzerebbe un po' di più.
beh non condivido questo discorso
il fatto che in Italia ci siano altri problemi più importanti, che significa?

Il punto è semplice: lui ha pagato ed è giusto che riceva il servizio.
Tutto il resto conta poco

Se non ha ricevuto il servizio per cui ha pagato ha la possibilità di fare un reclamo che le poste evaderanno poi con i loro tempi (su questo puoi farci poco)
In genere però più si paga e più le poste hanno un occhio di riguardo (secondo me gia questo è poco professionale, cmq). Quindi per un paccocelere1 dovresti aspettare poco
Io ho fatto reclamo sia scritto che telefonico per una raccomandata1 mai arrivata e di cui è stato dichiarato il furto dopo aver fatto 2 reclami ed aver telefonato una decina di volte nell'arco di vari mesi. Ad oggi mi hanno riconosciuto il rimborso ma non mi è ancora arrivato l'indennizzo (risulta il pagamento ma non la forma di pagamento... strano)
Oggi ho fatto un nuovo sollecito


morale della favola: vuoi giustizia? comincia a romperti le scatole per stressarli finchè non ti faranno il rimborso

E' un tuo diritto, ma con le poste cmq devi guadagnartelo hhihihihi
purtroppo la situazione è questa, l'unico modo è andare in fondo alle ingiustizie, se tutti lo faranno, forse le poste anzichè trovarsi a rimborsare troppi clienti delusi... CERCHERA' FINALMENTE DI FARE LE COSE PER BENE!

Ma fino ad allora, lamentarsi ion giro e basta non serve, devi farlo con loro!
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 23:55   #37
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
concordo dufresne ma non posso lamentarmi io per avere il rimborso ma la persona che me l ha spedito (che ho contattato e provvederà a chiederlo) :

Quote:
Pretendere un servizio in questi giorni in cui il paese è sotto scacco dalle nevicate e dai vari scioperi mi pare un po' assurdo.

In condizioni di normalità i pacchi viaggiano rispettando i tempi, almeno il più delle volte, poi le eccezioni ci sono sempre!

Se non arriva in tempo, c'è il rimborso...meglio per te (hai il pacco e in più hai anche i soldi), in questo caso però non ti conviene andarlo a chiedere...
come ho detto prima HANNO IL MIO NUMERO E LA MIA EMAIL e non ho ricevuto nessun avviso per il ritardo o altri disagi ne tantomeno ci sono avvisi sul sito quindi suppongo che per loro la neve non sia stato un problema .
Nexet non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 23:59   #38
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono d'accordo Dufresne, se il servizio non è stato rispettato è doveroso chiedere un risarcimento, non intendevo di non farlo!

Poi che questo risarcimento arriverà dopo anni, bè, questa è una cosa sbagliata ma purtroppo quando si ha a che fare con questi grandi enti è così...

La cosa che io dicevo è che in questo caso specifico è stata una stupidaggine (passatemi il termine) farsi spedire un pacco (indipendentemente da cosa contenga, sperando che sia una spedizione legale comunque). Se un intero Paese è in una emergenza usare un servizio come le poste è rischioso...mi sembra normale penso, poi forse sbaglio io...

Se fossimo in una situazione normale invece il discorso cambia.

Per lavoro ho a che fare con i trasportatori quasi tutti i giorni, per cui ho imparato a prendere in considerazioni anche gli eventi politico/climatici quando spedisco o aspetto dei pacchi.
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 08-02-2012, 00:16   #39
dufresne
Ciclide
 
L'avatar di dufresne
 
Registrato: Jul 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Età : 48
Messaggi: 1.161
Foto: 4 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 23/96%

Annunci Mercatino: 0
sul fatto che sia stata una brutta mossa spedire, per di più pesci, in questi giorni ...penso siamo tutti d'accordo

però diciamocelo... le scuole erano chiuse, molti servizi non funzionavano, perchè le poste erano così sicure che non avrebbero avuto problemi?

misteri della vita
__________________
Acquari Low Cost
Canale Youtube
dufresne non è in linea  
Vecchio 08-02-2012, 00:21   #40
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
almeno un avviso bah ... il bell oche sul sito il tracking e rimasto a lunedì -.- manco lo aggiornassero per avvertire dei disagi o altre cose -.- '
Nexet non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
italiane , poste , schifezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18407 seconds with 14 queries