Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2012, 11:48   #1
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
la schifezza delle poste italiane .

un piccolo sfogo sul servizio delle poste italiane .
un amico di ap mi ha spedito dei pesciolini con ossigeno puro e ben impacchettati con box cartone doppio ecc.
oggi dovrebbero consegnarlo perchè ho scelto il pacco celere 1 plus quindi ho pagato qualcosina in piu' per avere il pacco prima possibile .
chiamo la posta stamani per sapere dove sia e mi dicono che ieri e stato spedito, ok ed è diretto a milano O_O praticamente spedisocno tutto a milano e poi c'è lo smistamento , poi gli dico che oggi dovrebbero consegnarmelo e fino a che ora consegnino , loro mi rispondono che ci possono essere ritardi per neve e qui mi incomincio ad incazzare.
il mio pensiero è che la neve è sempre esistita quindi in tutti questi anni si bloccavano le poste ? non penso .
loro spediscono con treni o furgoni perchè sono economici , beh perchè per non via aerea che sono ancora abilitati ? no perche devono mangiare piu' soldi possibili"pezzi di mer*" che gli frega se arriva tardi o meno .( giusto per dirlo, ho acquistato un display in giappone e con 5 euro di spedizione mi è arrivato in via aerea in pochi giorni e li sono messi moltoo peggio di noi con la neve ) comunque dico alla signorina che sul sito non c'è nessun avviso per via neve e a parte che qui da me non è tutto bloccato (posso capire le altre città).
Quindi penso che la neve sia solo una scusa ci sono nazioni messi peggio e vanno avanti che poi quando è che funzionino bene ste poste ? manco se ci fosse il sole la temperatura a 25 gradi con il vento minimo e si troverebbero una scusa -.-' . io penso che in Italia non c'è niente che funzioni bene e danno la colpa alla natura , o agli scioperi (quando succedono) . bah che schifo !!
------------------------------------------------------------------------
di solito chi nasce nel proprio paese è pronto per difenderlo e lo ama , vi confesso che ho 19 anni e non vedo lora di lasciare questo paese di merda, con politici corrotti , lo stato che ormai è diventato camorra . per non parlare di altro -.- .

Ultima modifica di Nexet; 07-02-2012 alle ore 11:52. Motivo: Unione post automatica
Nexet non è in linea  


Vecchio 07-02-2012, 12:05   #2
Jiggly
Guppy
 
L'avatar di Jiggly
 
Registrato: Jan 2012
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
é proprio necessario spedire via posta animali? anche se la legge non lo vieta sono sicuro che non sia una bella esperienza viaggiare in quel modo. Soprattutto pensando che purtroppo i nostri pesci hanno già compiuto un viaggio nella loro vita fino in italia a bordo di un aereo.
Comunque la neve coglie di sorpresa un sacco di persone che non sanno come comportarsi.
Io personalmente abito a Torino e spesso sono in giro per le montagne che si trovano a due passi da casa mia, e se vestiti in maniera corretta non ci sono assolutamente problemi ad affrontare la neve.
Bisogna però capire che molte delle persone che hanno visto il maltempo di questi giorni non sono mai stati preparati e non hanno mai visto temperature molto al di sotto lo zero.
Io stesso sto aspettando un ordine da un corriere, ma sono stavo avvisato da una email del ritardo.
In fin dei conti, io non avrei spedito in questo periodo un pesce. Non credo che in un imballo per quanto sia fatto bene possa resistere ai gradi che ci sono ora.
Spero che il pacco arrivi presto, senza far soffrire eccessivamente il pesce.
__________________
_____
Riccardo

La mia vasca
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061409994
Jiggly non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 12:10   #3
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.789
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente i disagi ci sono stati, ma:
- è VIETATO spedire animali vivi con Poste Italiane (se lo fai, lo fai a tuo rischio),
- non si spediscono pesci in questa stagione con queste temperature,
- se un furgone delle poste sta parcheggiato 2 ore con temperature di -5°C non c'è imballo che tenga (dovresti usare degli speciali imballi riscaldanti).

Non potevate proprio rimandare la spedizione?
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 12:11   #4
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
bhe idciamo che il ragazzo mi ha assicurato dell'imballo con polistirolo cartone doppio ecc. e mi sono fatto convincere però diciamo la verità milano non penso che sia stata presa alla sprovvista . quindi potrebbero spedire per via aerea o sbaglio ? però per i costi molto alti preferiscono far aspettare . comunque il pacco celre 1 plus funziona come corriere entro un giorno lavorativo quindi considerando l'imballo l'ossigeno puro 1 giorno di viaggio mi sono deciso . fatto sta si parlava da tempo di questa neve perchè non prevenirsi ? e sono ormai 3/4 giorni che nevica quindi dobbiamo star bloccati finche non finisce di nevicare ? secondo me bastino anche 2 giorni per prepararsi . poi sono mie idee vedo gli altri paesi tipo giappone che hanno molti metri di neve a differenza nostra e hanno spedito con aereo al costo di 5 euro ò.ò invece qui col caxxo che spediscano cosi veloce e con aereo .
------------------------------------------------------------------------
si volevo rimandarla ma era troppo tardi per me .

Ultima modifica di Nexet; 07-02-2012 alle ore 12:15. Motivo: Unione post automatica
Nexet non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 12:18   #5
carpakoi
Ciclide
 
L'avatar di carpakoi
 
Registrato: Aug 2011
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 1.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
pacco celere 1 non è altro che sda .
per me fanno schifo quasi un po tutti i corrieri nazionali
__________________
Cristo Regni nella nostra esistenza
carpakoi non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 12:18   #6
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
e comunque diciamo anche se fosse merce del tipo hardware per fare un esempio , quando mai ha rispettato ? io sto replicando lo schifo del servizio , certo che è a mio rischio e pericolo però anche loro nella correttezza di avvisare se ci fosse un ritardo dopo che assicurino un servizio entro tot.
Nexet non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 12:25   #7
carpakoi
Ciclide
 
L'avatar di carpakoi
 
Registrato: Aug 2011
Città: avellino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 46
Messaggi: 1.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
tutte le società monopoliste la fanno da padrone , e una battaglia persa
__________________
Cristo Regni nella nostra esistenza
carpakoi non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 12:28   #8
Jiggly
Guppy
 
L'avatar di Jiggly
 
Registrato: Jan 2012
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti rendi conto però che hai un pesce chiuso in una scatola? e questa scatola è ad una temperatura che si discosta da quasi 30-40 gradi da quel che riesce a sopportare il pesce?
Può esserci anche tutto l'isolante che vuoi, ma mediamente un pesce tropicale vuole 25 - 30 gradi e ora si trova all'esterno con -10.
__________________
_____
Riccardo

La mia vasca
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061409994
Jiggly non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 12:30   #9
Nexet
Pesce rosso
 
L'avatar di Nexet
 
Registrato: Oct 2011
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 753
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Nexet

Annunci Mercatino: 0
- 5 a milano esterno nella scatola penso che saranno 4 5 gradi cmq per fare un esempio il 2 febbraio mi è stato spedito il prima discus e dal tracking risulta ancora a taranto dove non è per nulla bloccata dalla neve . quindi mi sembrano solo scuse .
Nexet non è in linea  
Vecchio 07-02-2012, 12:31   #10
Raf28
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf28
 
Registrato: Apr 2010
Città: Piedimonte Matese (CE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 667
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
con le poste bisogna armarsi di tanta tanta pazienza, a me hanno spedito un pacchettino dagli usa a febbraio 2011 e me lo hanno recapitato a luglio 2011, ci ha messo 3 giorni per arrivare dagli usa in italia e qui poi si sono perse le tracce, solo dopo che ho chiesto all'americano che me lo ha spedito di fare un reclamo alle poste americane che si sono poi rivolte a quelle italiane è magicamente riapparso...
cmq per questo tipo di spedizioni meglio i corrieri privati , più affidabili e come prezzi se vai a vedere non sono più cari delle poste
Raf28 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
italiane , poste , schifezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21203 seconds with 14 queries