Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti oggi sono 2 settimane che ho avviato la vasca e ho fatto i test ecco i risultati:
GH=12
KH=8
PH=7,5
No2=0
Temperatura 26°
è normale che dopo 2 settimane i nitriti siano ancora a 0?c'è la possibilità che il picco si sia già verificato?
No no, è difficile che si sia già verificato. Se vuoi stare sicuro mettici un cucchiaio di latte, vedi come si impennano gli NO2.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
ho letto numerose volte che il picco di no2 potrebbe anche verificarsi in 1 giorno solo, quindi potresti non rilevarlo mai
c'è chi sostiene anche che non è detto che avvenga... l'importante è che trascorse le classiche 4 o 5 settimane, NO2 e ammoniaca siano a 0
;)
a prescindere, se ci metti un cucchiaio di latte ed è già passato il picco rinforzi il filtro, se non c'è stato il picco lo causi.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Così come buttare un po' di cibo in scaglie dentro al filtro. L'importante è inquinare un po' l'acqua e verificare che il filtro sia in grado di "digerirla". Inoltre rinforza le colonie di batteri, dandogli da mangiare.
acquario ben piantumato, con batteri messi ogni giorno per una settimana e un cucchiaio di latte messo 4 giorni fa.
se all'inizio 17 giorni fa gli no3 erano a 0 e adesso sono a 10, (gli no2 sono a 0) vuoldire che il filtro è maturato o no???? (gli no3 non derivano dalla degradazione degli no2?)
se dopo 4gg dal latte gli NO2 sono a 0, direi di sì.. Ma 17gg mi sembrano comunque pochi, e se hai fretta hai sbagliato hobby