Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2012, 14:14   #11
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
sposto in primo acquario.
Se hai riempito con acqua di rubinetto, i soli che possono stare bene sono i guppy, neon, pristella e sancta filomena sono caracidi che richiedono acqua più tenera e acida, inoltre vanno messi in gruppi numerosi per evitare questi episodi di aggressività (sono caracidi anche i piranha).
I carassi eteromorfi come il black moor e l'orifiamma, non si trovano a loro agio con gli altri che sono parecchio agitati.
Il mio consiglio è di andare con una certa decisione dal negoziante e riportargli tutti i pesci ad eccezione dei guppy e se hai un maschio e una femmina metti almeno altre due femmine, poi accordati per il ritiro degli avannotti in esubero.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-01-2012, 19:09   #12
crisellion88
Protozoo

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Io ho comprato 20 l di acqua osmotica e l'ho aggiunta a quella che già c'era. Ho anche messo l' aquasafe. Ho isolato l'orifiamma e il black moor, dovrò riportarli al negozio. Mi converrà riprendere i santa filomena e aggiungere due femmine di guppy o mi sconsigliate lo stesso di farli convivere?
crisellion88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 19:28   #13
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Feedback 1/100%

Quote:
Mi converrà riprendere i santa filomena e aggiungere due femmine di guppy o mi sconsigliate lo stesso di farli convivere?
non ho capito se i santa filomena il negoziante te li ha ripresi indietro o te li sta solo tenendo<, se hai lecco quello che ti ho scritto:
Quote:
e vanno messi in gruppi numerosi per evitare questi episodi di aggressività
in 60 litri caracidi come neon, pristella o appunto i moenkhausia sanctae filomenae non ci stanno, perché sono pesci che hanno bisogno di grandi spazi e di essere in tanti.
Ti converrebbe fare una vasca con guppy, mettendo più femmine che maschi, bada però che sono molto prolifici.
Vecchio 17-01-2012, 19:47   #14
crisellion88
Protozoo

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Me li sta tenendo per adesso. allora in qst 60 litri quanti ne dovrei mettere proprio caracidi!!!! :(
crisellion88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2012, 19:53   #15
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Feedback 1/100%

a mio avviso dovresti essere più incisiva, vai li è gli dici che ti ha venduto due furie che tutti insieme si ammazzano e che te li deve cambiare, non è che se te li tiene per un po' poi cambiano atteggiamento; se vuoi i caracidi devi cambiare vasca se vuoi tenere la vasca devi cambiare pesci; se vuoi tenere i pesci e la vasca che hai rassegnati a veder scorrere il sangue.
Rispondi

Tag
black , helpppp , moor